Chiesa, non c’è solo la Juve: un’altra big pronta a riportarlo in Serie A

Federico Chiesa è entrato nel mirino della Juventus, che lo vorrebbe riportare a Torino. Ma non sarebbe l'unica big italiana interessata

Federico Chiesa
Federico Chiesa torna in Italia?

In questi giorni si sta parlando con insistenza di un possibile, clamoroso ritorno di Federico Chiesa alla Juventus, con Luciano Spalletti che vedrebbe nell’esterno del Liverpool il jolly giusto per l’attacco bianconero. Secondo le ultime indiscrezioni però, quello bianconero non sarebbe l’unico top club interessato all’esterno offensivo che tanto sta faticando nella sua esperienza in Premier League.

Chiesa torna in Italia? Non c’è solo la Juve

Federico Chiesa attualmente al Liverpool, com’è noto non sta trovando molto spazio sotto la guida di Arne Slot, e si mormora che potrebbe essere allettato dall’idea di tornare prossimamente a calcare i campi della Serie A.

Secondo indiscrezioni riportate da Libero, sulle tracce dell’esterno non c’è solo la Juventus di Spalletti: anche l’Inter (come già dichiarato dal giornalista Alfio Musmarra alcuni giorni fa) potrebbe lanciare un’offensiva per lui. L’italiano ha accumulato appena 392 minuti in Premier League in stagione, con una sola partita da titolare. Un bottino decisamente magro per un giocatore del suo calibro e hc efino a pochi anni fa era considerato uno dei migliori in Europa nel suo ruolo.

Un ruolo ritagliato su misura

La Juventus non ha mai nascosto il desiderio di riportare Chiesa in Serie A, ma l’Inter potrebbe avere un asso nella manica. L’idea è quella di presentarlo come il quinto di destra, un ruolo che potrebbe adattarsi perfettamente alla sua duttilità tattica. La dirigenza nerazzurra sembra particolarmente attiva nel preparare le mosse giuste per il mercato invernale. Joao Cancelo rimane un target, ma il piano B con Chiesa potrebbe scompaginare qualsiasi pronostico. Non sarà semplice competere con la Juventus sul mercato, ma l’appeal interista non è da sottovalutare: “Il mercato di gennaio potrebbe trasformarsi in un disperato trasloco di massa per farsi notare da Rino Gattuso“, scrive Libero.

Al momento la Vecchia Signora pare in pole position per un eventuale grande ritorno del classe ’97 nel campionato italiano, ma da Milano rimangono alla finestra pronti ad un’inaspettata offensiva: sarà derby d’Italia sul mercato?

Change privacy settings
×