Chiesa può tornare in Italia, ma niente Napoli o Roma: “Già fatta una chiacchierata”

Si riaccende la pista che riporterebbe in Italia Federico Chiesa: ci sarebbe già stata una chiacchierata con una big

Federico Chiesa, al Liverpool dall'estate 2024
Federico Chiesa, al Liverpool dall'estate 2024

L’Inter è sempre in fermento sul mercato, e l’ultimo nome che sta solleticando la fantasia della dirigenza nerazzurra è quello di Federico Chiesa. Si vocifera che una chiacchierata sia già avvenuta tra i vertici del club e l’entourage del giocatore, come riportato dal giornalista Alfio Musmarra. L’opzione non è priva di logica: Chiesa cerca più spazio e un ambiente dove rilanciarsi, dopo un periodo altalenante in Premier League con il Liverpool.

Il grande ritorno di Chiesa in Serie A?

Federico Chiesa, ex gioiello della Fiorentina e della Juventus, ha tentato la fortuna in Inghilterra passando al Liverpool, ma le cose non sono andate come sperato. Tra infortuni e scelte tecniche discutibili, Chiesa ha collezionato meno presenze di quelle che lui probabilmente si aspettava: solo sporadiche apparizioni da titolare e altrettante dalla panchina. Il desiderio del giocatore ora sembra quello di tornare in Italia dove ha mostrato il suo miglior calcio.

Musmarra ha spiegato nel suo video che “l’idea dell’Inter a gennaio è quella dell’opportunità: l’idea non è prendere per prendere e qualche chiacchierata in tal senso è già stata fatta“. Secondo il giornalista, l’Inter potrebbe considerare Chiesa solo in prestito con diritto di riscatto, il che rientrerebbe perfettamente nella strategia finanziaria del club. “Il nome di Federico Chiesa non è un nome campato per aria: vuole tornare in Italia e in Premier è fuori dagli schemi e dall’ambiente“, ha aggiunto il giornalista.

Un affare a condizioni giuste

Il vero nodo della questione sembra essere la formula del trasferimento. Un prestito con diritto di riscatto attrarrebbe meno rischi finanziari per l’Inter, consentendo ai nerazzurri di valutare il contributo di Chiesa senza impegni immediati. Questo però potrebbe cozzare con la volontà del Liverpool, che non pare intenzionato a regalare il giocatore ad una rivale Champions. Secondo Musmarra comunque ci sarebbe già stata una manifestazione d’interesse da parte del club nerazzurro. La possibilità di un accelerazione a gennaio su questa pista non è affatto da escludere.

Resta da capire, eventualmente, come il giocatore si potrebbe inserire nello schema tattico di Chivu, che finora ha sempre schierato la squadra con un 3-5-2: pare difficile che Chiesa possa fungere da esterno a tutta fascia nello scacchiere del tecnico romeno.

Change privacy settings
×