Chivu ci ha preso gusto, la richiesta è chiara: colpo low cost di Marotta

Cristian Chivu prima di un match
Chivu ci ha preso gusto, la richiesta è chiara: colpo low cost di Marotta - Chiamarsibomber.com

Le richieste di Chivu vengono completamente soddisfatte da Marotta e Ausilio: l’Inter è pronta a chiudere il colpo, è un vero gioiello.

La scorsa estate Marotta e Ausilio sono riusciti a portare alla Pinetina alcuni dei migliori giovani talenti d’Europa. Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny si stanno rivelando dei colpi azzeccatissimi e lo stesso si può dire per Pio Esposito, rientrato dal prestito allo Spezia in Serie B (19 gol tra regular season e playoff) e subito protagonista con la maglia nerazzurra.

In più la dirigenza nerazzurra segue molto attentamente i progressi di un altro gioiellino come Aleksandar Stankovic, figlio d’arte, ceduto in estate al Bruges per 10 milioni di euro ma riacquistabile già nel 2026 a 23 milioni (o nel 2027 a 25). La politica ormai portata avanti dalla proprietà è molto chiara: ringiovanimento della rosa senza perdere di vista la competitività.

Una linea che il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha sposato per intero. L’allenatore rumeno sta dando ampio spazio ai giovani talenti della rosa e ha già fatto i nomi di alcuni profili che potrebbero fare al caso del club, sia per la seconda parte di stagione che per il prossimo anno.

Colpo Inter, Marotta chiude l’affare: Chivu gongola

Uno degli elementi più attenzionati dalla Beneamata è certamente Branimir Mlacic: i nerazzurri sono piombati da tempo sul difensore dell’Hajduk Spalato e sperano di chiudere l’affare già nei prossimi giorni. L’Inter ha già fatto un’offerta da 5 milioni di euro ed è pronta ad alzarla un pochino per convincere i croati a portare subito a termine l’operazione. Mlacic resterebbe comunque in prestito all’Hajduk Spalato fino a giugno.

Branimir Mlacic in campo con l'Hajduk Spalato

Colpo Inter, Marotta chiude l’affare: Mlacic in arrivo – Chiamarsibomber.com

Ma non è tutto: stando alle indiscrezioni che arrivano da Appiano Gentile sembra proprio che Chivu voglia aggiungere un altro giovane talento al proprio pacchetto arretrato. Il nome che mette d’accordo il tecnico interista e il club è quello di Leon Jakirovic, 17 anni, difensore mancino della Dinamo Zagabria. Sul classe 2008 si registra un forte interesse anche da parte del Salisburgo ma gli esperti di mercato danno comunque avanti l’Inter: secondo quanto riportato da ‘Kicker’ sia i nerazzurri che gli austriaci avrebbero presentato già le prime offerte per il talentino croato.

Con questi due colpi di grande prospettiva Chivu avrebbe già in mano i sostituti di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, entrambi in scadenza con l’Inter: un’ulteriore dimostrazione di come il club di Viale della Liberazione sappia guardare al futuro con grande lungimiranza.

Change privacy settings
×