Cristian Chivu sarò il nuovo allenatore dell'Inter e prenderà il posto di Simone Inzaghi. L'ex difensore, che ha giocato in nerazzurro, è stato il prescelto dopo le difficoltà riscontrate nell'arrivare a Cesc Fabregas. Marotta e Ausilio hanno virato sul rumeno che ha ben impressionato nell'ultimo scorcio di stagione subentrando a Pecchia sulla panchina del Parma. Con i ducali ha raggiunto la salvezza e importanti risultati, fermando l'Inter, la Juventus, la Lazio e il Napoli. Ora per lui inizierà una nuova avventura che comincerà con il Mondiale per Club.
Chivu-Inter i dettagli del contratto
Chivu ha firmato un contratto di due anni con l'Inter e guiderà subito la squadra in occasione dell'imminente Mondiale per Club. L'ex difensore ha già allenato l'Inter Primavera con cui ha vinto lo scudetto di categoria, per poi passare al Parma centrando una insperata salvezza.
Le parole di Javier Zanetti
Prendere l'eredità di Simone Inzaghi non sarà facile per Chivu, sul quale però arriva la benedizione di Javier Zanetti a Diretta News: "Cristian sta facendo veramente bene. È stato con la nostra Primavera per 3 anni e anche lì ha fatto un gran lavoro. Poi è andato al Parma e ha conquistato la salvezza. Sono convinto che sarà un allenatore con una lunga carriera". L'Inter ha voltato subito pagina ed è pronta ad aprire un nuovo ciclo.