Chivu umiliato, tra Inter e Thuram cala il gelo: annuncio sconvolgente

Cristian Chivu perplesso a bordo campo
Chivu umiliato, tra Inter e Thuram cala il gelo: annuncio sconvolgente - Chiamarsibomber.com

Le dichiarazioni di Thuram fanno calare il gelo in casa Inter: Chivu non l’ha presa bene.

In estate la dirigenza dell’Inter, d’accordo con Cristian Chivu, ha deciso di ringiovanire l’attacco con Pio Esposito e Bonny come alternative a Lautaro Martinez e Thuram. Una scelta che si sta rivelando azzeccatissima. L’attaccante italiano è già un idolo dei tifosi ed è riuscito a conquistarsi anche la fiducia del CT azzurro Rino Gattuso; lo stesso può dirsi di Bonny, protagonista nella sua prima stagione in nerazzurro con 6 reti e 6 assist tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Ecco perché negli ultimi tempi sono cominciate a circolare voci di mercato su Marcus Thuram. L’attaccante francese è una garanzia per Chivu, come dimostrano gli 11 gol già messi a segno anche in questa stagione: tuttavia una proposta economica ‘monstre’ potrebbe anche convincere Marotta e Ausilio a sedersi al tavolo delle trattative, dato che Pio Esposito e Bonny sembrano offrire ampie garanzie (nel presente e nel futuro).

Al momento, però, si tratta solo di fantamercato. Marcus Thuram è oggetto del desiderio praticamente di tutti i top club d’Europa, ma l’Inter lo considera incedibile e il giocatore è intenzionato a proseguire la sua carriera in nerazzurro. Tra le tante indiscrezioni circolate negli ultimi mesi c’era anche quella che parlava di una Juve pronta a strappare Thuram all’Inter.

Thuram gela l’Inter, niente da fare: Chivu non se l’aspettava

I bianconeri hanno assolutamente bisogno di un centravanti che sappia abbinare forza fisica, capacità di giocare con la squadra, qualità e freddezza sotto porta: uno come Thuram farebbe davvero la gioia di Spalletti, ma l’idea viene subito stroncata sul nascere nientemeno che da suo fratello Khephren.

Khephren Thuram e Marcus Thuram durante Juventus-Inter

Thuram gela l’Inter, niente da fare: Chivu non se l’aspettava – Chiamarsibomber.com | Khephren Thuram e Marcus Thuram durante Juventus-Inter, IMAGO

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il centrocampista francese ha chiuso le porte a un arrivo del fratello a Torino. Alla Juve no, Marcus ha la sua squadra. Giochiamo insieme nella Francia, basta quello”, le parole di Khephren, che poi ha risposto anche a una domanda su un suo eventuale futuro all’Inter.

Proprio in questo mercato di gennaio alcuni rumors raccontavano di un possibile scambio Frattesi-Thuram: uno scenario seccamente smentito da Giorgio Chiellini, che ha ribadito l’incedibilità dell’ex Nizza. Ora è proprio Khephren a negare con forza il suo passaggio in nerazzurro: “Non si può star dietro a tutte le voci, io sto bene alla Juve e non andrei mai all’Inter”. 

Change privacy settings
×