In casa Manchester City, dopo aver messo a segno vari, costosi colpi, adesso è arrivato il momento di sfoltire la rosa, e sono tanti i gioielli che potrebbero finire sul mercato. Tra questi anche James McAtee, giovane centrocampista inglese già nel mirino di diversi club europei pronti a scommettere sulle sue abilità tecniche e la sua capacità in zona gol. La somma richiesta dai Citizens, secondo Fabrizio Romano, si aggira intorno ai 20-25 milioni di sterline, ma ciò non sembra spaventare le pretendenti.
Tutti in fila per McAtee
McAtee, classe 2002, è reduce da un'annata brillante durante la quale ha collezionato 7 gol in 27 presenze, prestazioni che hanno attirato l'attenzione di vari club di Bundesliga, Premier League e Serie A. Tra questi, in Italia, si era parlato della Fiorentina, ma ora c'è l'Atalanta che sembra particolarmente interessata, con i nerazzurri che, nonostante non abbiano ancora inoltrato alcuna offerta ufficiale, sono pronti ad inserirsi nella corsa al 22enne di Salford.
Il centrocampista ha recentemente guidato l'Inghilterra alla conquista dell'Europeo Under 21. In qualità di capitano, ha dimostrato di essere un leader naturale, confermandosi uno dei giovani più promettenti della nuova generazione britannica. La sua prestazione nel torneo ha sollevato ulteriormente il suo profilo internazionale.



