Una bomba che arriva come un fulmine a ciel sereno: il Milan avrebbe già chiuso per Dusan Vlahovic. A lanciare l’indiscrezione è TeleLombardia, che durante il programma di punta QSVS, guidato dal noto giornalista Fabio Ravezzani, ha svelato i dettagli di quella che viene già considerata una delle operazioni di calciomercato più importanti degli ultimi anni. Il centravanti, in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo giugno, avrebbe già detto sì alla corte del club rossonero.
Vlahovic-Milan, cifre e dettagli
La trattativa, sempre secondo l’emittente lombarda, sembra ormai chiusa per giugno prossimo. Il contratto proposto al serbo prevede un accordo di 4 anni, fino al 2030, con una retribuzione di ben 8 milioni di euro a stagione, più bonus. Un’offerta complessiva che potrebbe toccare quota 15 milioni di euro lordi annui. A rendere ancor più allettante l’accordo, 10 milioni di euro alla firma per Vlahovic e il suo entourage, capeggiato dall’agente Darko Ristic. In totale, un affare da 70 milioni di euro.

Dusan Vlahovic con la maglia della Nazionale Serba
Il più pagato della rosa rossonera
Con un simile contratto, Vlahovic diventerebbe il giocatore più pagato del Milan, superando anche Rafael Leao, il cui stipendio si aggira attorno ai 7 milioni di euro annui, bonus inclusi. Un impatto economico importante, che confermerebbe quanto il Milan punti sul centravanti serbo classe 2000.
L’importanza di Allegri
La notizia del possibile trasferimento di Vlahovic al Milan non ha ancora trovato al momento conferme ufficiali dalla dirigenza rossonera. Tuttavia, con il possibile approdo del serbo a Milano ci sarebbe la reunion con Massimiliano Allegri, tecnico con cui aveva condiviso l’esperienza alla Juventus. Allegri, tra alti e bassi, è sempre stato un punto di riferimento per il serbo, e questo è un elemento che potrebbe giocare un ruolo decisivo nel convincerlo a preferire il Milan ad altre big europee come il Barcellona, anch’essa interessata alle prestazioni dell’attaccante.

L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri
Rimane ora da capire se questa “bomba” di mercato sarà confermata dai fatti nelle prossime settimane. Ma una cosa è certa, l’eventuale approdo di Vlahovic al Milan sarebbe un grandissimo colpo per i rossoneri.








