Clamorosa rottura tra Milan e Atletico: Theo resta in rossonero?

L'Atletico Madrid intensifica l'offerta per Theo Hernandez, ma il Milan resiste, lasciando le trattative in stallo nonostante il rialzo a 20 milioni di euro
/images/m/a/y/may-24-2025-milan-italy-theo-hernandez-of-ac-milan-reacts-during-serie-a-2024-25-football-match-between-ac-milan-and-ac-monza-at-san-siro-stadium-milan-italy-zumas197-20250524aaas197553-copyright-xfabrizioxcarabellixjpg_1749758817926.jpg

L'Atletico Madrid continua il suo assalto a Theo Hernandez, ma le trattative con il Milan sembrano essersi arenate. Nonostante il recente incremento dell'offerta da 15 a 20 milioni di euro, le parti non sono riuscite a trovare un accordo definitivo. Ora il club spagnolo deve decidere se cercare altrove oppure insistere su Theo, col rischio di vedersi chiudere le porte in faccia.

Il rilancio inatteso dell'Atletico Madrid

I tifosi dell’Atletico Madrid avevano già iniziato a sognare: Theo Hernandez in maglia biancorossa avrebbe potuto essere l’arma in più sulla fascia sinistra, un giocatore capace di accelerare le manovre offensive come pochi altri. E la società spagnola sembrava disposta a tutto pur di portarlo al Wanda Metropolitano, tanto da alzare l'offerta iniziale di cinque milioni di euro. Un gesto che aveva fatto supporre un'imminente conclusione positiva della trattativa.

Trattativa in stallo: il nodo economico

Nonostante l'aumento dell’offerta, l’accordo tra Milan e Atletico Madrid rimane un miraggio. Gianluca Di Marzio parla di un’impasse dovuta non solo ai numeri economici, ma anche a una questione di tempistiche e garanzie. Rossoneri e Colchoneros appaiono distanti nelle loro priorità e posizioni, come testimonia il silenzio stampa che sta accompagnando questi giorni di trattative frenetiche.

Piani alternativi per entrambe le squadre

A questo punto, l’Atletico potrebbe “chiamarsi fuori” dalla trattativa, proprio quando il  terzino francese sembrava così vicino al trasferimento. Per il Milan, trattenere Theo significa mantenere una pedina fondamentale nel proprio scacchiere.

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato Inter, individuato il nuovo esterno: il piano di Marotta

Calciomercato

14/12/2025 • 11:10

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato Milan, casting attaccante: i nomi in lista

Calciomercato

14/12/2025 • 10:09