La stagione non è ancora entrata nel vivo, ma una delle note positive di questo primo scorcio è sicuramente il Milan di Max Allegri, fresco di vittoria casalinga sui campioni d'Italia in carica del Napoli. I giocatori arrivati dal mercato estivo sembrano funzionare e soprattutto essere funzionali alla filosofia del tecnico livornese, con soprattutto Rabiot e Modric sugli scudi. Ma non c'è tempo di fermarsi, perché per arrivare prima degli altri bisogna pianificare con anticipo, ed è quello che il club milanese starebbe facendo, sempre in ottica calciomercato.
Dalla Spagna infatti rimbalza una clamorosa indiscrezione: secondo il quotidiano Sport, il Milan sta preparando il terreno per portare in Serie A uno dei più grandi giocatori del 21esimo secolo, Robert Lewandowski.
Il Milan vuole Lewandowski a zero
Nelle scorse settimane si è molto parlato del probabile divorzio tra il centravanti polacco ed il Barcellona, quando il contratto arriverà alla sua scadenza. Tutto al momento lascia pensare che le strade di Lewandowski e dei blaugrana si divideranno, anche se pare che l'ex Bayern sarebbe felice di chiudere la carriera al Camp Nou. Secondo quanto scrivono i catalani di Sport, in caso di addio il Milan sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
Scrive il quotidiano spagnolo:
"Il Milan ha iniziato a chiedere informazioni sulla situazione di Robert Lewandowski, che ha un contratto che scade alla fine di questa stagione con il Barça e potrebbe andar via. Il direttore sportivo del club italiano Tare ha incontrato nei giorni scorsi l’agente dell’attaccante, Pini Zahavi, per discutere di varie questioni di mercato e ha chiesto direttamente di Lewandowski e le sue intenzioni future. Lewandowski ha firmato col Barça un contratto tre anni più opzione per un altro anno, e ora sta decidendo del suo futuro. L’attaccante polacco è convinto di poter continuare ai massimi livelli nel calcio europeo, anche se è aperto a tutti gli scenari.
In ogni caso, il polacco è molto felice al Barça e rimarrebbe un altro anno se la dirigenza fosse d’accordo. La tabella di marcia di Lewandowski è chiara e prevede di dare priorità al Barça. Altrimenti, valuterà le proposte sul mercato, sia dall’Europa che non. Per il momento, l’attaccante ha superato i problemi muscolari di questo inizio di stagione e ha iniziato a giocare al suo solito livello segnando gol in ogni partita. Hansi Flick potrebbe dosarlo di più in questa stagione, ma nessuno dubita che sarà un giocatore decisivo al Barça da qui alla fine della stagione.