x

Clamoroso Chiesa: "Parlerò con il Liverpool. Ritorno alla Juve? Mai dire mai"

Le parole dell'esterno italiano ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" in merito al suo futuro
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Chiesa
#14LiverpoolAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

2

Tiri

0

Assists

I campionati sono finiti ed ora è tempo di calciomercato. Se ne parla non solo in Serie A, ma anche nel resto d'Europa - fra cui in Premier League. Ad esempio in casa Liverpool, fresco vincitore del campionato grazie alla guida di mister Arne Slot.

 

Risolti i temi spinosi in merito a Salah e Van Dijk, c'è da capire cosa farà Federico Chiesa. L'esterno italiano è rimasto ai margini del gruppo in questa stagione, un po' per via della sua condizione fisica e un po' per l'elevatissima concorrenza. Il ragazzo ha comunque sollevato il trofeo a fine anno, pertanto il bilancio collettivo non può che esser positivo. Ma quello personale?

 

Proprio del suo futuro ha parlato il classe 1997 ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport", ben consapevole di avere altre offerte - vedasi il Milan - e di dover decidere il da farsi quest'estate.

 

Calciomercato, le parole di Chiesa tra Liverpool e Juventus

"In estate parlerò con il Liverpool. Io e la mia famiglia stiamo bene qui, abbiamo un ottimo rapporto con il club. L'obiettivo è arrivare pronto fisicamente al raduno, poi troveremo la soluzione migliore per tutti. Mi dispiace non aver giocato tanto, ma ci sta perché dovevo adattarmi; ora penso di avere tutte le carte in regola per tornare al mio livello del passato.

 

Il bilancio della stagione è comunque positivo perché una Premier League non si vince tutti i giorni. Vincere è sempre bello e sono contento di aver fatto un'esperienza all'estero. Da Firenze mi ero spostato solo a Torino e conoscere nuove culture e nuovi contesti mi ha fatto crescere anche come uomo.

 

Milan? Allegri è un vincente. Mi ha convinto che posso fare anche la seconda punta allargandomi gli orizzonti. Tornare alla Juve? Mai dire mai.

 

Per la prossima stagione il sogno è di partecipare al Mondiale. Ho già giocato e vinto un Europeo, quindi il Mondiale sarebbe il top".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News