Clamoroso Cristiano Ronaldo: addio all’Arabia Saudita a fine stagione? Possibile ritorno in Europa

Alla base della protesta di Cristiano Ronaldo (poi rientrata nelle scorse ore), ci sarebbe la convinzione secondo cui il fondo PIF, proprietario dell'Al-Nassr, preferirebbe investire maggiormente sull'Al-Hilal piuttosto che sul club del portoghese

Cristiano Ronaldo, quarta stagione all'Al-Nassr
Cristiano Ronaldo, quarta stagione all'Al-Nassr

40

Punta centrale

7

Al-Nassr


  • 5 Febbraio 1985
  • Portogallo
  • 187 cm
  • 83 kg
  • Biografia

Cristiano Ronaldo è uno dei calciatori più iconici e vincenti della storia del calcio, simbolo di atletismo, talento e mentalità competitiva. Attaccante completo, capace di giocare come esterno offensivo o centravanti, si distingue per la straordinaria elevazione, la potenza fisica, la velocità e la precisione nelle conclusioni con entrambi i piedi. Il suo colpo di testa è considerato tra i migliori di sempre, così come la capacità di essere decisivo nei momenti chiave grazie a freddezza e determinazione fuori dal comune.

Il suo palmarès è tra i più ricchi di sempre: ha vinto numerosi campionati nazionali in Inghilterra, Spagna e Italia, diverse Champions League con il Real Madrid e il Manchester United, oltre a coppe nazionali e supercoppe. A livello individuale ha conquistato cinque Palloni d’Oro, stabilendo record di gol in Champions League e nelle competizioni internazionali. Con la nazionale portoghese ha vinto l’Europeo nel 2016 e la Nations League nel 2019.

Tra le curiosità, Ronaldo è noto per la maniacale cura del corpo e della preparazione atletica, che gli ha permesso di restare competitivo per oltre vent’anni. È inoltre il miglior marcatore della storia del calcio professionistico.

Ha tenuto banco, negli ultimi giorni, la questione relativa alla protesta di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese non è sceso in campo in occasione del match di lunedì tra Al-Riyadh e Al-Nassr: una decisione riconducibile al malcontento nei confronti del fondo PIF.

La protesta di Cristiano Ronaldo

Alla base della protesta di Cristiano Ronaldo (poi rientrata nelle scorse ore), ci sarebbe la convinzione secondo cui il fondo PIF, proprietario dell’Al-Nassr, preferirebbe investire maggiormente sull’Al-Hilal piuttosto che sul club del portoghese. Negli ultimi giorni del mercato di gennaio Karim Benzema è approdato alla corte di Simone Inzaghi, mentre, in casa Al-Nassr, sono arrivati Abdullah Al-Hamdan e Haydeer Abdulkareem.

CR7 via dall’Arabia Saudita?

Al netto di una protesta ormai rientrata, stando a quanto riferito da Sky UK il futuro di CR7 potrebbe comunque essere lontano dall’Arabia Saudita. Diversi i possibili scenari in questa direzione: dall’approdo negli Stati Uniti, con vari club di MLS pronti ad accoglierlo, a un clamoroso ritorno in Europa, destinazione possibile secondo il portale portoghese Record. Pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×