Clamoroso Ferguson: la Roma sta valutando una scelta drastica

I giallorossi potrebbero interrompere il prestito dell'attaccante scozzese con il Brighton già nel calciomercato invernale
calciomercato
facebookXwhatsapp

La Roma si trova a dover affrontare un rebus in attacco. Evan Ferguson, arrivato in estate in prestito dal Brighton, non ha impressionato e potrebbe già lasciare i giallorossi a gennaio. La società, intanto, sonda nuove opzioni sul mercato per sostituirlo degnamente.

 

Ferguson: un'avventura mai decollata

Quando Evan Ferguson è approdato alla Roma, le aspettative su di lui erano piuttosto alte. L'attaccante irlandese, però, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio significativo nel sistema di gioco di Gian Piero Gasperini. In più, i gol sembrano essere diventati un miraggio: non segna con le squadre di club da un anno. Una statistica che non passa inosservata e che potrebbe accorciare ancor di più la sua esperienza nella Capitale.

 

Un'uscita anticipata potrebbe concretizzarsi a gennaio

L'infortunio alla caviglia subito ieri sera contro il Parma, occorso dopo soli 7 minuti di gioco, ha ulteriormente complicato i piani. In casa Roma si sta già discutendo con il Brighton dell’interruzione del prestito nel mercato di gennaio. Il ds Massara sta esplorando questa strada per liberare spazio in rosa e riorganizzare l'attacco giallorosso.

 

Con l’eventuale uscita di Ferguson ormai vicina, la Roma ha già messo nel mirino Zirkzee del Manchester United. L'attaccante olandese ha un passato in Serie A, avendo indossato la maglia del Bologna, e tornerebbe volentieri in Italia. Le caratteristiche tecniche e fisiche di Zirkzee potrebbero integrarsi perfettamente con il gioco romanista, offrendo a Gasperini un'opzione di maggiore affidabilità sotto porta.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News