Il futuro di Dusan Vlahovic sta diventando sempre più chiaro: Luciano Spalletti si è convinto, la soluzione non può che essere questa.
Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic fino a marzo. La diagnosi parla chiaro: il bomber serbo ha infatti rimediato una lesione di alto grado alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo sinistro, un infortunio che ha obbligato l’ex viola a sottoporsi a un intervento chirurgico. Il tecnico bianconero si affiderà a David e Openda, due giocatori che proprio Spalletti sta cercando di recuperare dopo un primo impatto con la realtà juventina davvero deludente.
Nel frattempo i tifosi della Juve attendono di sapere quale sarà il futuro di Vlahovic. L’attaccante di Belgrado ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026: ormai da tempo non si registrano più contatti tra le parti per arrivare a un possibile rinnovo. Tutto lascia pensare che la Juve abbia già fatto la sua scelta: lasciar andare Dusan a parametro zero e alleggerire notevolmente il monte ingaggi, dato che Vlahovic percepisce la bellezza di 12 milioni di euro di stipendio a stagione.
Fino a qualche tempo fa era ancora in piedi l’ipotesi di un prolungamento con ingaggio spalmato, ma il rifiuto del giocatore e del suo entourage ha praticamente spalancato la strada a una separazione che appare ormai inevitabile. Molto probabilmente i numeri di queste ultime settimane hanno ulteriormente convinto la Juventus della bontà di questa scelta.
Ribaltone Vlahovic: ormai la decisione è presa, Spalletti ha dato l’ok
La Juve, infatti, sta andando molto meglio da quando Vlahovic è fuori per infortunio. Con il serbo in campo i bianconeri hanno disputato 13 partite in questa stagione, totalizzando 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte: in tutto 23 punti, una media di 1,7 punti a partita. Le cose sono cambiate da quando Dusan si è fatto male, ovvero dal match casalingo contro il Cagliari poi vinto 2-1 da Locatelli e compagni.

Ribaltone Vlahovic: ormai la decisione è presa, Spalletti ha dato l’ok – Chiamarsibomber.com
Senza Vlahovic i bianconeri hanno centrato 3 vittorie su 4 in campionato (contro Parma, Genoa e Udinese), perdendo solo il big match del Maradona contro il Napoli: la media è salita a 2,25 punti a partita. E non è tutto: sempre con Vlahovic fuori la Juve ha vinto anche in Champions League contro il Pafos e in Coppa Italia contro l’Udinese.
Numeri che non diranno tutto, ma che non possono non avere un peso in quella scelta che la Juve sembra aver già fatto. Il Milan osserva con molto interesse: i rossoneri sono in prima fila per accaparrarsi Vlahovic a costo zero, ma occhio anche alle sirene che arrivano dalla Premier League.








