Dopo Cristiano Ronaldo, un'altra bandiera del Real Madrid potrebbe fare lo stesso percorso e finire alla Juventus. Stiamo parlando di Lucas Vazquez, un nome che potrebbe finire nel taccuino dei bianconeri, sempre a caccia di rinforzi per la fascia destra.
Juve, proposto Vazquez svincolato
Con Weah e Alberto Costa in uscita, serviranno forze fresche sugli esterni, soprattutto sull'out destro. Sono stati tanti i profili seguiti da Comolli nel mercato in corso - Pubill e Dodo su tutti - ma l'ultimo nome che si è affacciato è quello di Vazquez. Si tratta di una soluzione di lusso, low cost e pronta all'uso.
Il terzino, che aveva iniziato la sua carriera in ruoli ben più avanzati, ha detto addio al Real Madrid, club che lo ha visto crescere fin dai primi anni delle giovanili. Ora, libero da ogni vincolo contrattuale, può firmare con qualunque squadra.
Come riportato da Tuttosport, gli agenti del giocatore hanno proposto questa operazione a Comolli, e la Juventus potrebbe approfittarne visto che non sarebbe richiesto alcun esborso per il cartellino. Non sarebbe la prima volta che il nome di Vazquez circola alla Continassa, ma stavolta le condizioni sembrano davvero favorevoli.
Tanto, se non tutto, si gioca sull'ingaggio. A Madrid Vazquez percepiva uno stipendio di 4,5 milioni di euro, una cifra che i bianconeri considerano troppo alta. Tuttavia, un compromesso potrebbe essere trovato offrendo un contratto biennale. Questo permetterebbe di distribuire l'esborso su più anni, rendendo l'operazione più sostenibile.