Il calciomercato è quella meravigliosa giostra che non si ferma mai, nemmeno quando ti aspetti che tutto sia ormai deciso. E proprio nelle ultime ore, dai media inglesi arriva una voce che sta già facendo trattenere il respiro a tutti i tifosi del Liverpool: i Reds sarebbero fortemente interessati a Julian Alvarez, il talentuoso attaccante dell'Atletico Madrid. Ma c'è un ostacolo non da poco: il prezzo del cartellino.
L'interesse del Liverpool per Julian Alvarez
Secondo le indiscrezioni trapelate, il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Julian Alvarez già da diverso tempo. Il calciatore argentino ha dato spettacolo nell'ultimo weekend di campionato con una doppietta spettacolare che ha contribuito a mettere in ginocchio il Real Madrid nel derby. E si sa, quando uno fa due gol nel match più sentito della capitale spagnola, subito diventa l'uomo più ricercato d'Europa.
La richiesta dell'Atletico Madrid: un ostacolo difficile da superare
Ma qualsiasi sogno ha un prezzo, e nel caso di Julian Alvarez è davvero altissimo. Gli uomini di mercato dell'Atletico hanno fissato una richiesta da capogiro: 100 milioni di sterline. Una cifra che, per quanto il Liverpool sia una delle squadre più ricche e potenti, potrebbe far esitare anche i dirigenti più esperti.
I Reds non sono nuovi a mosse di calciomercato eclatanti e hanno spesso dimostrato di avere delle strategie ben precise. Tuttavia, i 100 milioni richiesti da Simeone e compagnia sembrano scoraggiare i campioni d'Inghilterra, almeno per il momento. Forse i dirigenti di Anfield staranno valutando altri obiettivi, o semplicemente aspettano che l'accordo possa aprirsi a forme di trattativa più vantaggiose.