Il Napoli è pronto a lanciarsi nella volata decisiva verso lo scudetto, con gli azzurri di Antonio Conte in scia all'Inter campione d'Italia in carica e tallonati da vicino dall'Atalanta e, un po' più da lontano, da una Juventus che sembra voler rientrare in corsa.
Saranno mesi caldissimi in casa partenopea, ma potrebbero diventare torridi quelli successivi, quando si aprirà la sessione estiva di calciomercato. Il club, anche in vista dell'ormai certa qualificazione alla prossima Champions League, dovrà infatti investire in maniera importante per regalare ad Antonio Conte innesti di qualità che possano permettere di lottare su tre fronti. Dall'altro lato però potrebbero concretizzarsi clamorosi movimenti in uscita, che potrebbero riguardare anche giocatori al momento considerati inamovibili.
In particolare, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal capoluogo campano riportate dal direttore di Radio KissKiss Napoli Valter De Maggio, Frank Zambo Anguissa starebbe prendendo in considerazione l'eventualità di andare via al termine della stagione.
Anguissa via da Napoli in estate?
Il contratto che lega il centrocampista camerunense al Napoli scadrà al termine della stagione, con il club che però eserciterà l'opzione unilaterale di rinnovo fino al 2027 e starebbe lavorando per un ulteriore prolungamento di ulteriori 2 anni, con scadenza 2029. In tutto questo però secondo De Maggio, sempre ben informato delle vicende di casa partenopea, in società non avrebbero fatto i conti con la volontà del giocatore, attualmente ai box per infortunio, che sembrerebbe aver preso una decisione opposta.
"Il Napoli ha un'opzione unilaterale per far scattare il rinnovo automatico e verrà esercitata", ha confermato il direttore di KissKiss Napoli. Il quale però poco dopo ha aggiunto: "Sembrerebbe che il calciatore e sua moglie abbiano deciso che a fine stagione lasceranno l'Italia, vorrebbero provare altre esperienze ed il club che lo vorrà dovrà quindi bussare a casa Napoli per acquistare il cartellino del calciatore".
Un'indiscrezione che va decisamente in contrasto con quanto scritto da molti portali specializzati nelle ultime settimane, quando sembrava chiara la volontà di Anguissa di proseguire la sua avventura a Napoli. Un'eventuale cessione del centrocampista, colonna portante e leader del centrocampo di Conte, significherebbe una perdita incommensurabile per la squadra. Quanto c'è di vero in questo retroscena, e cosa succederà in estate?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



