Il trasferimento di Viktor Gyökeres all'Arsenal rischia di saltare, con le speranze di vedere il bomber svedese approdare a Londra ormai appese a un filo. I colloqui intensivi avvenuti a Lisbona non hanno prodotto il risultato sperato, e tra i Gunners inizia a serpeggiare l'irritazione nei confronti dell'intransigentza dello Sporting.
Trattativa in stallo
Dopo un weekend di negoziati nella capitale portoghese, i dirigenti dell’Arsenal sono tornati nella sede di Londra senza aver chiuso l'accordo per Viktor Gyökeres. Le richieste economiche dello Sporting sono rimaste immutate, con il club che esige 80 milioni di euro totali, tra 70 milioni di parte fissa e 10 in bonus. Il club inglese ha messo sul piatto un'offerta molto vicina a quetsa richiesta, arrivando a proporre una base di 65 milioni più altri 15 al verificarsi di determinate condizioni, ritenuta non sufficiente dai Leões.
Il malcontento di Gyökeres
Il calciatore svedese non ha nascosto la sua volontà di cambiare aria e, secondo indiscrezioni, potrebbe non presentarsi alla ripresa degli allenamenti ad Alcochete, prevista per domani. Gyökeres, deciso a fare il grande salto in Premier League, sarebbe addirittura disposto a rinunciare a 2 milioni del proprio stipendio annuo per sbloccare la situazione.
Il suo trasferimento in Inghilterra sembrava essere pressoché certo, ma il mancato accordo tra le parti e questo fastidio da parte dei londinesi potrebbero aprire a nuovi scenari inattesi.