Kevin De Bruyne ha finalmente trovato casa al Napoli, ma non tutti sanno che dietro il suo arrivo c'è unretroscena. Secondo il New York Times, il centrocampista belga era nel mirino di diverse squadre, tra cui la Juventus che ha visto sfumare un sogno.
I retroscena del trasferimento
Il quotidiano americano ha rivelato che la Juventus aveva messo gli occhi su De Bruyne, pronto a fare una vera e propria rivoluzione nel centrocampo bianconero. Ma c'erano condizioni che La Vecchia Signora non poteva garantire: vendite necessarie per liberare ingaggi, plusvalenze chiave mancanti e un budget non proprio in linea con le necessità del calciatore belga. A rendere meno allettante l'offerta torinese è stata anche la presenza del *fascino europeo* della Champions League con il Napoli, che ha giocato un ruolo determinante nella decisione.
Un amore a prima vista con il Napoli
Nonostante il corteggiamento juventino, il Napoli è riuscito a conquistare De Bruyne anche grazie alla figura di Antonio Conte, un tecnico che l'ha sempre stimolato per la sua passione e grinta. Se il tutto venisse confermato, sarebbe uno smacco ulteriore per la Juventus.



