Clamoroso Rodrygo: addio al Real Madrid e secco 'no' al Tottenham! Vuole un altro top club europeo

L'attaccante brasiliano è in cerca di una nuova avventura: probabilmente sarà fuori dalla Liga
/images/p/s/g/psg-and-real-madrid-at-the-2025-fifa-club-world-cup-rodrygo-of-real-madrid-during-a-match-against-paris-st-germain-in-a-game-valid-for-the-semi-finals-of-the-fifa-club-world-cup-2025-at-metlife-stadium-in-east-hartford-in-the-united-states-on-wednesday-july-9-east-hartford-melife-nj-united-states-copyright-xwilliamxvolcovxjpg_1753859958278.jpg

L'addio di un giocatore come Rodrygo dal Real Madrid rappresenta sempre un terremoto nel mondo del calcio. Il giovane attaccante brasiliano sembra aver deciso di chiudere il capitolo con i Blancos, alimentando le voci di mercato e creando un grande interesse da parte di molti top club europei. La notizia, riportata da FootMercato, ha già iniziato a scuotere gli ambienti calcistici e i tifosi.

 

Le motivazioni dell'addio

Secondo quanto riportato dal Brasile, la scelta di Rodrygo di lasciare il Real Madrid sarebbe maturata a causa della scarsa considerazione ricevuta da parte del nuovo tecnico, Xabi Alonso, durante il Mondiale per Club. L'esclusione progressiva dalla squadra ha spinto il giovane talento a cercare nuove sfide.

 

La risposta al Tottenham

Sebbene il Tottenham abbia avviato contatti con il Real Madrid per comprendere la fattibilità dell'operazione, Rodrygo ha espresso un secco 'no' alla proposta del club londinese. Il suo obiettivo è quello di approdare in una società più grande e ambiziosa, ritenendo il Tottenham non all’altezza delle sue aspirazioni sportive.

 

Con l'intenzione di trovare una nuova sistemazione in Europa tra le fila di un top club, Rodrygo si ritrova ora al centro dei riflettori delle principali squadre europee. Tra queste, in apertura di mercato, era stato accostato anche al Napoli, interessato a rinforzare il suo attacco con un profilo giovane e pieno di potenziale come quello del brasiliano.

 

Matteo Zinani
Tags :REAL MADRIDTOTTENHAM

LEGGI ANCHE

Pulisic e il Milan ancora incerti: il rinnovo resta in sospeso

Pulisic e il Milan ancora incerti: il rinnovo resta in sospeso

Calciomercato

30/09/2025 • 17:58

Nostalgia Rabiot per la Juve? I bianconeri a caccia del suo "erede": Bouaddi del Lille

Nostalgia Rabiot per la Juve? I bianconeri a caccia del suo "erede": Bouaddi del Lille

Calciomercato

30/09/2025 • 14:24