Clamoroso Tonali: addio al Newcastle in extremis? Contatti in corso

Colpo di scena nelle ultime ore di mercato? Stando a quanto riferito da Sky Sport, sarebbero stati avviati i contatti per Sandro Tonali

Sandro Tonali durante PSG-Newcastle
Sandro Tonali durante PSG-Newcastle

25

Centrocampista

8

Newcastle


  • 8 Maggio 2000
  • Italia
  • 181 cm
  • 79 kg
  • Biografia

Sandro Tonali è un centrocampista italiano completo, noto per l’intelligenza tattica, la qualità tecnica e la grande personalità in mezzo al campo. Agisce prevalentemente da regista o mezzala, distinguendosi per la precisione nei passaggi, la capacità di dettare i tempi di gioco e il tiro potente dalla distanza. È apprezzato anche per il lavoro in fase difensiva, grazie a senso della posizione, aggressività controllata e continuità di rendimento.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto risultati di rilievo soprattutto con il Milan, con cui ha vinto lo Scudetto nella stagione 2021-22, diventando uno dei simboli della squadra. Dopo il trasferimento al Newcastle ha aggiunto esperienza internazionale in Premier League e nelle competizioni europee. Con la Nazionale italiana ha fatto parte del gruppo vincitore di Euro 2020, contribuendo al percorso azzurro nelle fasi precedenti e successive al torneo.

Tra le curiosità, Tonali è spesso stato paragonato ad Andrea Pirlo per ruolo e impostazione di gioco, anche se nel tempo ha sviluppato uno stile più dinamico e fisico. È noto per il forte attaccamento ai colori del Milan, club per cui tifava da bambino, e per il carattere riservato ma molto determinato fuori dal campo.

Clamoroso colpo di scena nel futuro di Sandro Tonali? Nelle ultime ore, avrebbe preso piede l’eventualità relativa a un ipotetico addio al Newcastle del centrocampista ex Milan.

Arsenal su Tonali

Stando a quanto riferito da Sky Sport, l’Arsenal avrebbe iniziato a sondare concretamente il terreno per Sandro Tonali nelle ultime ore di mercato. Uno scenario improvviso, che avrebbe preso piede alla luce dell’infortunio di Mikel Merino, costretto a un lungo stop dopo l’infortunio al piede.

Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal

Contatti in corso

In questa direzione, sarebbero stati avviati i contatti tra Arsenal e Newcastle per Tonali, individuato come profilo ideale per rinforzare il centrocampo. Allo stato attuale, stando a quanto emerso, non ci sarebbe ancora una trattativa né con i Magpies né con l’entourage del giocatore, ma solo una richiesta di informazioni da parte dei Gunners. Dal canto suo, il Newcastle avrebbe chiuso a un possibile trasferimento, anche alla luce delle difficoltà di individuare un eventuale sostituto nelle ultime ore di mercato. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×