Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Hojlund è l'attaccante del Napoli che non deve fare rimpiangere Lukaku, fermo ai box fino a gennaio. Il danese ha nel contratto una clausola particolare
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
R. Højlund
#9Manchester UnitedAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'infortunio di Lukaku ha costretto il Napoli ha tuffarsi nel calciomercato degli attaccanti per acqusitare Rasmus Hojlund. Il danese proviene dal Manchester United dove non è riuscito a confermare le belle prestazioni ottenute con l'Atalanta. Il club partenopeo ha sborsato 6 milioni per il prestito con il diritto di riscatto obbligatorio, in caso di qualificazione alla prossima Champions League, fissato a 44 milioni. Ma nel contratto dell'attaccante è presente anche una particolare clausola voluta dal club di Aurelio De Laurentiis.

La clausola "particolare"

A svelare la presenza e la particolarità della clausola presente nel contratto dell'attaccante danese, ci ha pensato l'esperto di calciomercato, Fabrizio Romano. Con un video pubblicato su Youtube, ha svelato come nel contratto firmato da Hojlund ci sia una clausola che tutela molto il Napoli. Infatti si parla di una clausola rescissoria di 85 milioni che è pagabile in 3 anni con rate da 28,3 milioni. La particolarità sta nel fatto che questa non è attivabile nel 2026, anno in cui il Napoli, con molta probabilità, sarà costretto a riscattarlo obbligatoriamente. La clausola, quindi, entrerà in essere nel 2027. Una mossa che mostra fiducia al calciatore che per i prossimi due anni vestirà sicuramente la maglia partenopea e che mette a riparo il Napoli da eventuali mosse delle contendenti.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News