La clausola segreta nel contratto di Harry Kane col Bayern: si aprono impensabili scenari

La carriera di Harry Kane, in forma straordinaria al Bayern Monaco con 98 gol in 103 partite, potrebbe improvvisamente prendere una piega inaspettata: "colpa" di una clausola
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
H. Kane
#9Bayern MünchenAttaccante
Bundesliga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Harry Kane potrebbe presto mettere sconvolgere, ancora una volta, il mondo della Premier League. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, nel contratto con il Bayern Monaco esisterebbe una clausola di rescissione segreta che potrebbe riportarlo in Inghilterra a un costo decisamente contenuto. Ma c'è una condizione essenziale: deve esprimere la sua intenzione di lasciare il Bayern prima della fine del mercato invernale. Una notizia che ha scosso i tifosi bavaresi, in particolare in un momento come questo in cui il centravanti inglese si trova in una forma smagliante.

Il bomber da record: Harry Kane

A Monaco di Baviera, Harry Kane ha incantato tutti: 98 gol segnati in 103 partite il suo ruolino di marcia, con l'attaccante che ha già messo a segno 13 reti solo in questa stagione. Eppure, il richiamo della Premier League potrebbe essere troppo forte per resistere, specialmente con il record di Alan Shearer ancora nel mirino. Kane ha lasciato il Tottenham con 213 gol, a soli 47 dalla leggendaria cifra di Shearer. Dopo aver trionfato in Germania, conquistando Bundesliga e Supercoppa, appare naturale per alcuni che ora il centravanti inglese voglia chiudere il cerchio nella terra d'origine.

Bayern e futuro

Il quotidiano Bild ha rivelato che Kane potrebbe essere ceduto per 56.7 milioni di sterline (circa 65 milioni di euro), ma solo se la decisione di andarsene venisse comunicata in tempo al club. Intanto, il Bayern Monaco non sembra intenzionato a lasciarlo andare facilmente. Bild suggerisce un rinnovo del contratto fino al 2028, confidando che Kane possa mantenere la sua impressionante media gol anche nei prossimi anni. Nel frattempo, il club si è assicurato Nicolas Jackson dal Chelsea, un segnale che però non diminuisce l'importanza di Kane nell'attacco della squadra.

 

Nonostante le voci di mercato, Kane ha dichiarato più volte di essere felice in Germania. Tra una partita e l'altra, ha trovato il tempo per godersi la vita con la sua famiglia a Monaco di Baviera: "Sto vivendo un'esperienza fantastica qui, la mia famiglia si è stabilita bene e i miei figli amano la loro scuola", ha dichiarato a maggio, lasciando intendere che il suo futuro potrebbe ancora essere legato alla Bundesliga per un po'.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News