L'Acireale mette a segno un colpo di mercato da prima pagina con l'arrivo di Eddy Onazi, centrocampista nigeriano noto per la sua lunga esperienza in Italia con la maglia della Lazio. Con un palmares di tutto rispetto e esperienze maturate nei campi internazionali, il classe '92 rappresenta un ingaggio di primissimo livello per una squadra di Serie D.
Una carriera ad altissimi livelli
Nato a Jos, in Nigeria, il 25 dicembre 1992, Onazi è approdato alla Lazio nel 2011 dopo essersi fatto notare nel Mondiale Under 17 giocato con la propria nazionale, e fin dal primo impatto con la Primavera ha fatto intravedere ottime qualità. il centrocampista è emerso rapidamente tra le fila della squadra capitolina. In biancoceleste rimarrà fino al 2016 collezionando ben 110 presenze condite da 7 reti, prima di essere ceduto a titolo definitivo ai turchi del Trabzonspor. Dopo 3 buone stagioni in Turchia è iniziato un lento declino costellato di tani cambi di maglia: Denizlispor, Zalgiris Vilnius, e poi un ritorno in Italia con Casertana e Avezzano, con nel mezzo una brevissima esperienza anche a Hong Kong.
Nazionale
La carriera in Nazionale è un altro capitolo ricco di soddisfazioni. 53 presenze e 1 gol con la selezione maggiore, la Coppa d'Africa 2013 vinta e i Mondiali del 2014 in Brasile rimarranno sempre incisioni indelebili nella sua memoria calcistica.
Ecco l'Acireale
Adesso lo sbarco in Sicilia, all'Acireale in Serie D. Il centrocampista è pronto a portare la sua esperienza e qualità al servizio della squadra, elevando le aspettative dei sostenitori granata che ora possono davvero sognare in grande. Un rinforzo importante che potrà dare un grande contributo alla formazione granata, che spera in un ritorno in Serie C dopo 20 anni.



