Il Barcellona è pronto a sorprendere il mercato con un colpo low-cost: Roony Bardghji, giovane promessa del calcio svedese, è infatti in procinto di unirsi al club catalano. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Danimarca, le trattative con il Copenaghen sono alle fasi finali e l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.
Roony Bardghji: il "Messi svedese"
Classe 2005, Roony Bardghji ha già fatto parlare di sé con prestazioni importanti in Champions League nella stagione 2023-24. Tuttavia, un brutto infortunio al legamento crociato nel maggio 2024 ne ha temporaneamente fermato l'ascesa. Soprannominato "il Messi svedese" per la sua abilità tecnica ed il suo mancino decisamente educato, il 19enne ha ritrovato il campo lo scorso marzo ed è tornato a brillare, facendo gola a molti club importanti.
Un affare low-cost per il Barça
Cercato anche da club come Olympique Marsiglia, Manchester United e Porto, Bardghji si appresta a firmare per il Barcellona per una cifra tra i 2 e i 3 milioni di euro, così bassa perché il suo contratto con il Copenaghen scadrà nel dicembre 2025, il Barça ha deciso di non lasciarsi sfuggire questa opportunità per rinforzare la rosa con un giocatore dal futuro roseo. Nelle idee blaugrana il giovane svedese è destinato ad occupare il ruolo di vice Yamal. Nonostante sia più "vecchio" di due anni del fenomeno spagnolo, paradossalmente il "Messi svedese" potrà crescere alle sue spalle, pronto a cogliere ogni occasione per mostrare il proprio potenziale.



