L’ultima settimana di calciomercato si sta già infiammando a dovere, con Juve e Milan impegnate sul fronte offensivo. Il blitz di Tare ha fregato Spalletti: colpo di scena clamoroso .
L’inverno del 2026 ha portato con sé un clima gelido, ma il calciomercato italiano non è mai stato così rovente. Con l’Inter di Cristian Chivu che continua a dettare i ritmi in vetta alla classifica, Juventus e Milan sono obbligate a muoversi con estrema rapidità per non perdere terreno e per presentarsi ai nastri di partenza della fase finale delle coppe europee con organici completi. In casa bianconera, il clima è di profonda riflessione, con il futuro di Dusan Vlahovic che resta un rebus da risolvere e la dirigenza sta setacciando il mercato internazionale alla ricerca di profili che possano garantire fisicità e gol. Tra i nomi accostati alla Vecchia Signora negli ultimi giorni sembrava fatta per Youssef En-Nesyri, ora più lontano dopo la frenata delle ultime ore.
Dall’altra parte della barricata, il Milan ha già piazzato un colpo di assoluto rilievo mediatico e tecnico. Niclas Fullkrug è un nuovo giocatore rossonero da quasi un mese e il suo bagno di folla nello store di via Dante ha confermato quanto la piazza avesse bisogno di un nuovo punto di riferimento offensivo. L’attaccante tedesco, visibilmente emozionato, ha ricordato con nostalgia la finale di Champions del 2003, vinta proprio dai rossoneri contro la Juventus. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo per il panzer tedesco, la sensazione è che il mercato del Diavolo non sia affatto concluso. La dirigenza di via Aldo Rossi ha capito che per puntare allo scudetto e recitare un ruolo da protagonista in Europa il prossimo anno serve una profondità di rosa ancora maggiore, specialmente nel reparto avanzato.
Tare gela Comolli: offerta del Milan per Mateta
Proprio quando la Juventus sembrava in netto vantaggio per assicurarsi un nuovo centravanti di peso, è arrivato lo scatto bruciante del Milan. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dalla Francia, il club rossonero ha presentato un’offerta ufficiale al Crystal Palace per Mateta. Il gigante francese, che fino a pochi giorni fa sembrava essere il promesso sposo della Juventus – con cui pareva esserci già un’intesa di massima sull’ingaggio – ha improvvisamente cambiato rotta. Mateta ha infatti espresso la sua chiara volontà di vestire la maglia rossonera, dando il proprio “sì” convinto al progetto tecnico milanista. In sostanza il suo intento è “fuggire” dall’Inghilterra.

Tare gela Comolli: offerta del Milan per Mateta – chiamarsibomber.com
Nonostante l’apertura totale del giocatore, la trattativa però resta in salita: il Crystal Palace ha infatti rispedito al mittente la prima offerta del Milan, ritenuta ancora troppo lontana dai 35-40 milioni richiesti per il cartellino. Il muro alzato dagli inglesi non sembra però scoraggiare il club meneghino, forte della preferenza dichiarata dal calciatore. Per Luciano Spalletti, la notizia rappresenta una vera e propria batosta, perché vede sfumare la possibilità di osservare il francese inserito nel sistema bianconero, che in questa fase della stagione sembrava aver bisogno di quel preciso incastro per ripartire. Il mercato però non aspetta nessuno e il duello tra Milan e Juve per Mateta promette di infiammare l’ultima settimana di mercato.








