Il giornalista Mediaset Carlo Pellegatti parla di un doppio colpo da parte del Milan, con voci che vedrebbero emissari rossoneri in missione a Londra, pronti a sferrare l'affondo per due difensori dell'Arsenal.
Un rinforzo per la fascia sinistra: Oleksandr Zinchenko
Non è una sorpresa che il Milan stia cercando di rafforzare la propria linea difensiva. Secondo quanto riportato dal giornalista sul suo canale Youtube, fra i nomi caldi c'è quello di Oleksandr Zinchenko. L'ucraino, classe '96, è stato una presenza costante e affidabile sulla fascia sinistra, nonostante non sia propriamente un goleador. Ingaggiato dal Manchester City quando era appena ventenne, nelle ultime 3 stagioni ha giocato nei Gunners collezionando 91 presenze con 3 gol e 5 assist. Il suo costo si aggira sui 20 milioni di euro.
Il sogno nel cassetto: Riccardo Calafiori
Pellegatti introduce poi un nome che fa drizzare le antenne ai tifosi rossoneri: Riccardo Calafiori. Classe 2002, il giovane difensore, crrsciuto nel vivaio della Roma, si è distinto per la sua straordinaria duttilità difensiva. Trasformato da Thiago Motta a Bologna in un centrale di tutto rispetto, Calafiori ha mostrato le sue capacità anche in Premier League nell'ultima stagione. Allegri lo ammira moltissimo e Tare ha intenzione di provare a prendere il calciatore.
Emissari del Milan a Londra
Il cartellino di Calafiori è valutato intorno ai 40 milioni di euro, per questo motivo è probabile che i rossoneri propongano al club inglese un prestito con diritto di riscatto. Secondo Pellegatti due emissari del Milan voleranno presto a Londra per cercare di regalare un doppio colpo di spessore a Max Allegri.