Manna ha deciso di soddisfare la richiesta di Conte: il Napoli è a un passo dal mettere a segno un vero e proprio colpo grosso in difesa.
Undicesima vittoria in campionato e distanza invariata dalla vetta della classifica. Il successo ottenuto a Cremona grazie alla doppietta di Hojlund consente al Napoli di Antonio Conte di rimanere a due punti dalla capolista Inter e a una sola lunghezza dal Milan secondo. Il Napoli, dopo il trionfo in Supercoppa, si è confermato anche in campionato, dove era chiamato al riscatto dopo la sconfitta patita a Udine prima della vittoriosa spedizione a Riad.
Ora il tecnico salentino attende qualche rinforzo dal mercato di gennaio. Manna è al lavoro per accontentare pienamente Conte e rendere ancora più forte una rosa che continua comunque a dare grandi soddisfazioni ai tifosi partenopei. Anche per questo il direttore sportivo, d’accordo con il proprio allenatore, ha cominciato a ragionare attentamente anche sui rinnovi di alcuni calciatori ritenuti fondamentali.
Uno di questi sembra essere proprio Juan Jesus, schierato dal primo minuto da Conte anche a Cremona. Il difensore brasiliano ha regalato un’altra buona prestazione, fatta eccezione per la leggerezza su Payero che stava quasi per costare un gol. Nel complesso la stagione di Juan Jesus è fin qui molto positiva: il rendimento dell’ex Roma è sempre una garanzia e lo si è visto anche nei due match di Supercoppa Italiana, dove è stato senza dubbio tra i migliori.
Colpo Napoli, Conte è su di giri: lo voleva tantissimo
Conte lo apprezza tantissimo non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche per il carattere e la leadership che dimostra di avere sia in campo che fuori. La Gazzetta dello Sport ha ricordato che un anno fa il rinnovo del centrale difensivo scattò in automatico: ora il suo contratto è in scadenza a giugno 2026 ma tutto lascia pensare che il club del presidente Aurelio De Laurentiis voglia proporgli un nuovo prolungamento.

Colpo Napoli, Conte è su di giri: Juan Jesus può rinnovare per un altro anno – Chiamarsibomber.com
D’altronde, come accennato, per i compagni di squadra Juan Jesus è un vero e proprio punto di riferimento e un esempio da seguire. Tutte caratteristiche che dovrebbero portare presto l’entourage del difensore a sedersi al tavolo delle trattative con Manna per estendere l’intesa almeno fino al 2027.
Conte attende fiducioso la fumata bianca: per il tecnico del Napoli sapere di poter contare su Juan Jesus anche in futuro è la migliore delle notizie, nella speranza che la finestra di mercato invernale gli porti anche qualche altro dono.








