La Serie A si prepara a riabbracciare uno dei giocatori più amati dai fantallenatori: Gabriel Strefezza. Dopo le buona annate già trascorse in Italia con le maglie soprattutto di Lecce e Como, l’esterno offensivo e trequartista italo-brasiliano è infatti pronto a tornare nel Belpaese e ad indossare la maglia del Parma dopo la breve avventura con la maglia dell’Olympiacos, club dove era approdato la scorsa estate. L’accordo è veramente ad un passo.
Parma, colpo Strefezza
Il Parma piazza un acquisto importante a poco più di 24 ore dalla chiusura della finestra invernale di calciomercato: Gabriel Strefezza sarà prestissimo un nuovo giocatore gialloblu. L’accordo con i greci dell’Olympiacos prevede un prestito fino al termine della stagione, ma i dettagli completi devono ancora essere resi noti. Un ritorno in Italia che potrebbe rivelarsi decisivo per rilanciare la carriera di Strefezza e fornire al Parma l’esperienza necessaria per affrontare la parte finale del campionato.

Gabriel Strefezza con la maglia del Como
L’esperienza in Grecia
L’esperienza di Strefezza all’Olympiacos è stata un un po’ al di sotto delle attese. Arrivato in Grecia per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, nonostante le 21 presenze complessive, l’esterno non è riuscito a imporsi come titolare, accumulando soli 850 minuti effettivi sul campo. In termini di contributo offensivo, ha collezionato appena 1 goal, ma ben 5 assist. Un bottino comunque piuttosto magro se confrontato con le sue performance in Serie A (la scorsa stagione 6 gol e 4 assist in campionato con il Como).

Gabriel Strefezza in azione con la maglia dell’Olympiacos
Il futuro di Strefezza
Il rientro di Strefezza nel campionato italiano è atteso con curiosità, soprattutto da chi ricorda le sue giocate al Como e al Lecce e dai tanti fantallenatori che negli anni hanno puntato su di lui, giocatore dai “bonus facili”. Il Parma, sotto la guida del mister Carlos Cuesta, arricchisce la rosa di un elemento di indubbia qualità, di ottima esperienza e nel pieno della maturità calcistica. resta da vedere che impatto potrà avere nei 5 mesi che rimangono da qui alla fine del campionato.








