Colpo Vlahovic, così il Milan ha il nuovo bomber

Dusan Vlahovic in campo con la Juventus
Colpo Vlahovic, così il Milan ha il nuovo bomber - Chiamarsibomber.com

La situazione che riguarda Dusan Vlahovic si è finalmente sbloccata: ora Max Allegri può davvero esultare, il Milan ha un nuovo attaccante.

Dusan Vlahovic vedrà scadere il proprio contratto con la Juventus a giugno 2026 e finora tutto lascia pensare che non ci sarà alcun rinnovo. In un’intervista dello scorso novembre l’amministratore delegato bianconero, Damien Comolli, ha affermato che tutti i discorsi sull’eventuale prolungamento dell’intesa con il bomber serbo verranno affrontati a fine stagione.

Una dichiarazione che però non ha convinto affatto i tifosi: già a gennaio Vlahovic potrà accordarsi con un nuovo club e sono in molti a credere che l’entourage del giocatore stia già per raggiungere l’intesa totale con una nuova squadra. Nelle scorse settimane si è parlato molto del Milan, che già in estate aveva provato a portare Vlahovic in rossonero (su precisa richiesta di Allegri).

Tuttavia in queste ore sta prendendo vita un intreccio di mercato che potrebbe portare i rossoneri ad avere un altro attaccante al posto di Dusan. Il centravanti della Juventus è infatti finito nel mirino del Barcellona: stando a quanto riportato dal sito spagnolo Marca i blaugrana avrebbero già effettuato un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione.

Colpo Vlahovic, stavolta ci siamo davvero: nuovo bomber per il Milan

Vlahovic, come detto, può liberarsi a parametro zero ma l’intenzione del Barcellona è quella di anticipare i tempi per non rischiare l’inserimento di qualche altro club. I catalani stanno quindi pensando di portare a termine l’affare già nel mercato di gennaio, nonostante l’attaccante di Belgrado sarà costretto a rimanere fuori almeno fino alla fine di febbraio a causa dell’infortunio patito durante il match contro il Cagliari.

Robert Lewandowski in campo con il Barcellona

Vlahovic al Barcellona e Lewandowski al Milan: intreccio di mercato – Chiamarsibomber.com

La Juve ha mostrato una certa apertura, anche perché in questo modo riuscirebbe a intascare circa 10 milioni di euro dalla cessione del cartellino. Il Milan, dal canto suo, potrebbe essere ‘risarcito’: con l’arrivo di Vlahovic, infatti, l’addio di Lewandowski al Barcellona diventerebbe certo.

L’espertissimo attaccante polacco – anche lui in scadenza di contratto – è un nome che in questi ultimi mesi è stato accostato più volte al Milan: Max Allegri sogna di avere a disposizione un bomber di livello assoluto e il profilo di Lewandowski è senza dubbio uno di quelli più graditi al tecnico livornese. Già nelle prossime settimane si capirà se tutte le caselle andranno al loro posto: il futuro di Vlahovic potrebbe essere in Liga, mentre quello di Lewandowski in Serie A.

Change privacy settings
×