Il Milan non ha rinunciato solo a Mateta a causa di problemi fisici: anche un altro bomber non è sbarcato a Milanello per via di un infortunio.
Jean-Philippe Mateta è stato il sogno degli ultimi giorni di mercato del Milan. In realtà l’attaccante francese era praticamente già sul volo che l’avrebbe dovuto portare a Milanello per mettersi a disposizione di Allegri e cominciare così la sua nuova avventura in rossonero. Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, aveva trovato l’accordo con l’entourage del giocatore e aveva raggiunto un’intesa economica anche con il Crystal Palace (30 milioni di euro).
Come noto l’affare è saltato perché i test alle ginocchia del calciatore non hanno convinto i medici del Milan: i rossoneri hanno quindi fatto dietrofront quando ormai era tutto pronto per la firma. Il mancato colpo ha deluso Max Allegri, che già pregustava l’arrivo di un numero 9 che avrebbe potuto davvero alzare il livello del reparto offensivo.
Proprio in queste ore è però emerso un retroscena che ha completamente spiazzato i tifosi milanisti. Nel corso del calciomercato invernale, infatti, il Milan aveva pensato anche a un altro bomber: Tare ha però rinunciato anche a questo centravanti a causa di un infortunio.
Batosta Milan, è saltato un altro bomber: retroscena clamoroso
Giuseppe Riso, agente di diversi calciatori, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha fatto presente un altro affare – oltre a Mateta – che il Milan non è riuscito a concludere a gennaio. Il giocatore in questione è Francesco Camarda, giovane attaccante che il club di via Aldo Rossi ha ceduto in prestito al Lecce la scorsa estate.

Milan, retroscena sul ritorno di Camarda: l’infortunio ha fatto saltare tutto – Chiamarsibomber.com
Riso, che cura gli interessi del 17enne milanese, ha precisato che il ritorno di Camarda al Milan è stata più di un’idea nella scorsa sessione di mercato. Tutto è però andato a monte a causa dell’infortunio capitato al giovane talento durante il match contro la Roma al Via del Mare. “Tutto vero: Camarda stava tornando al Milan – rivela l’agente – Poi ha avuto il problema alla spalla e si è dovuto operare. Magari a Lecce avrà più spazio e potrà dar loro una mano nel finale di stagione“.
Davvero una grande sfortuna per Camarda: senza l’infortunio alla spalla avrebbe potuto giocarsi le sue chances con un Milan che proverà fino all’ultimo a contendere lo scudetto all’Inter. Il classe 2008 non può fare altro che ascoltare il consiglio del suo agente, ovvero cercare di rientrare in campo verso la metà di aprile e aiutare il Lecce a conquistare la permanenza in Serie A: il miglior biglietto da visita per sperare di far parte della rosa del Milan nella prossima stagione.








