Il Como si veste di verde-oro e mette a segno un colpo di prospettiva, assicurandosi i servigi di Henrique Menke, giovane portiere brasiliano dell’Internacional Porto Alegre. Classe 2007, il giovane talento arriva in prestito con un’opzione di riscatto fissata a 2 milioni di euro. Nonostante la sua giovane età, Henrique ha già un’esperienza di spicco con la nazionale Under 20 brasiliana.
Un talento tra i pali
Henrique Menke è il simbolo di una generazione di fenomeni che l’Internacional Porto Alegre ha saputo coltivare con cura. Lo conosciamo tutti, no? Questo è il club che ha dato al mondo portieri del calibro di Taffarel e Alisson. Henrique, che ha solo 16 anni, dimostra di avere già le doti necessarie per emergere nel calcio internazionale. Il Como sembra aver scovato una vera gemma e punta a farla brillare.
Sbarco a Como e allenamenti
Il giovane portiere ha iniziato ad allenarsi con la Prima Squadra del Como, un’opportunità inestimabile per un ragazzo della sua età. Tuttavia, nelle competizioni ufficiali, Henrique difenderà i pali dell'Under 19.