Il Como continua a essere determinato ad assicurarsi le prestazioni di Álvaro Morata. La squadra italiana è pronta a tutto pur di portare il centravanti spagnolo sulle rive del celebre lago, al punto di migliorare ulteriormente la propria offerta al Galatasaray.
L'offerta migliorata del Como
Il Como, con il suo intraprendente progetto guidato da Cesc Fabregas, continua a premere sull'acceleratore per avvicinare Morata al club. Secondo le informazioni apprese dal sempre informatissimo Fabrizio Romano, il club italiano ha deciso di migliorare la propria proposta economica per cercare di risolvere l'impasse con il Galatasaray. La nuova offerta prevede un aumento della cifra inizialmente proposta dai lariani, passando dai 4 milioni di euro a una somma più consistente, sebbene ancora diversa dai 6 milioni richiesti dai turchi per rompere il prestito dell'attaccante spagnolo.
La posizione del Galatasaray
Il Galatasaray mantiene alta l'asticella: la società turca è ferma sulla cifra di 6 milioni di euro per interrompere anticipatamente l'accordo con l'ex Milan. La dirigenza non sembra intenzionata a fare sconti, consapevole del valore del giocatore e della forte volontà della società comasca di mettere le mani sul giocatore. I negoziati restano aperti, ma la distanza tra domanda e offerta necessita di ulteriori azioni diplomatiche da parte del Como.
L'acquisto di Morata rappresenterebbe un colpo di mercato (l'ennesimo) di altissimo livello per il Como, non solo per la qualità indiscussa dell'attaccante, ma anche per il suo valore simbolico nel dare forma alle ambizioni del club.