Nico Paz è un centrocampista offensivo di grande talento, apprezzato per la qualità tecnica e la naturalezza con cui interpreta il gioco tra le linee. Mancino elegante, possiede un controllo di palla raffinato, ottima visione di gioco e una notevole capacità di calciare da fuori area, caratteristiche che lo rendono pericoloso sia come rifinitore sia come finalizzatore. È abile nel muoversi tra centrocampo e attacco, mostrando personalità anche in contesti di alto livello.
Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, ha completato il suo percorso nella cantéra fino ad arrivare alla prima squadra, con cui ha esordito nelle competizioni maggiori, togliendosi anche la soddisfazione di segnare in Champions League. Nel suo giovane palmarès figurano titoli nazionali vinti con il club madrileno, maturati all’interno di una rosa di altissimo livello.
Una curiosità riguarda la sua identità calcistica internazionale: nato in Spagna ma di origini argentine, ha scelto di rappresentare l’Argentina, seguendo anche l’eredità familiare e confermando un legame forte con la tradizione calcistica sudamericana.
La vittoria senza storia di ieri sera sul campo della Lazio, uno 0-3 che non ammette repliche, ha spinto il Como in piena zona Europa, a due punti dalla Juventus quinta e ad appena 5 lunghezze dal quarto posto che vale la Champions League occupato in questo momento dalla Roma. Ma i lariani non vogliono certamente fermarsi qui, e la dirigenza sta lavorando alacremente sul mercato per regalare a Cesc Fabregas qualche altro gioiellino da inserire in rosa.
L0’ultima pista porta dritta in Brasile, al terzino sinistro del Cruzeiro Kaiki Bruno: la prima offerta è stata già respinta dai brasiliani, ma i lombardi sono tornati alla carica alzando la posta con una ricca proposta.
L’offerta del Como, un passo avanti
Il club lariano, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ha deciso di rilanciare la propria offerta, arrivando a proporre 9 milioni di euro più bonus. Un tentativo concreto di accorciare la distanza che ancora esiste con il Cruzeiro, il quale valuta Kaiki ben 15 milioni. La differenza economica è tutt’altro che trascurabile, ma il Como spera che i bonus legati alle prestazioni del giocatore e agli obiettivi di squadra possano fare la differenza. L’intento è chiaro: puntare su un elemento giovane e promettente da inserire nell’ambizioso progetto di Cesc Fabregas.
🚨🔵 Excl: Como improve their proposal for Brazilian LB Kaiki from Cruzeiro. 🇧🇷
Official bid worth €9m plus add-ons for the left back as Cruzeiro start from €15m valuation. pic.twitter.com/l6JG6T2fGF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Kaiki, classe 2003, è considerato uno dei giovani più interessanti del calcio brasiliano e ha già attirato gli occhi di diversi club europei, che monitorano con attenzione la sua crescita costante.
Chiusura vicina?
La trattativa è ancora aperta, e l’incastro perfetto potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Le voci di mercato dicono che il Como non resterà con le mani in mano, e che potrebbe includere ulteriori clausole per rendere l’offerta ancor più allettante. Sullo sfondo, in caso non si arrivasse ad un accordo, rimane il nome di Nuno Tavares, in uscita dalla Lazio.

L’esterno sinistro del Cruzeiro Kaiki BrunoIMAGO
Occhi a Barcellona
Intanto i lariani continuano a monitorare il mercato, in particolare quello spagnolo che ha già regalato tante soddisfazioni: dopo Nico Paz e Ramon arrivati dal Real Madrid, adesso si guarda in casa Barcellona: ci sarebbe stato un contatto diretto con i blaugrana per Andres Cuenca, 18enne difensore centrale di piede mancino prodotto della cantéra, in grado di agire anche come terzino sinistro.








