Nico Paz è un centrocampista offensivo di grande talento, apprezzato per la qualità tecnica e la naturalezza con cui interpreta il gioco tra le linee. Mancino elegante, possiede un controllo di palla raffinato, ottima visione di gioco e una notevole capacità di calciare da fuori area, caratteristiche che lo rendono pericoloso sia come rifinitore sia come finalizzatore. È abile nel muoversi tra centrocampo e attacco, mostrando personalità anche in contesti di alto livello.
Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, ha completato il suo percorso nella cantéra fino ad arrivare alla prima squadra, con cui ha esordito nelle competizioni maggiori, togliendosi anche la soddisfazione di segnare in Champions League. Nel suo giovane palmarès figurano titoli nazionali vinti con il club madrileno, maturati all’interno di una rosa di altissimo livello.
Una curiosità riguarda la sua identità calcistica internazionale: nato in Spagna ma di origini argentine, ha scelto di rappresentare l’Argentina, seguendo anche l’eredità familiare e confermando un legame forte con la tradizione calcistica sudamericana.
Doppia mossa di mercato in casa Como: il club lariano ha prima riscattato Stefan Posch dal Bologna, per poi cederlo in prestito, all’estero, fino al 30 giugno 2026.
Posch riscattato dal Bologna
Approdato al Como la scorsa estate, dal Bologna, in prestito con obbligo di riscatto, Stefan Posch è stato ufficialmente acquistato dal Como, nelle scorse ore, per 5.5 milioni di euro. Una mossa anticipata, rispetto ai piani iniziali (che prevedevano il riscatto a giugno), in modo da consentire al giocatore di andare a giocare in prestito fino al termine della stagione.

Stefan Posch, 15 presenze e 1 gol in stagione con la maglia del Como
Il prestito al Mainz
Pertanto, Posch (15 prenze, di cui 3 da titolare, e 1 gol in stagione) saluta temporaneamente la Serie A e approda al Mainz, momentaneamente al 17esimo posto in classifica in Bundesliga. Nuova avventura, dunque, per il difensore austriaco, che farà poi ritorno al Como al termine della stagione.
Il comunicato del Como
“Il Como 1907 conferma che, a seguito dell’adempimento dell’obbligo di acquisto, il trasferimento di Stefan Posch è ora definitivo” recita il comunicato del club. “Posch, che ha militato nel Como in questa stagione, passerà in prestito all’1.FSV Mainz 05 fino al termine della stagione”.








