Ipotesi di complotto: richiamato in fretta e mai utilizzato, dietro c'è un piano "diabolico"

Sui social sta prendendo piede la teoria secondo cui il Chelsea starebbe architettando un preciso piano di mercato per la prossima finestra invernale di gennaio
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

I tifosi del Chelsea sono abituati a vedere le loro squadre impegnate in trame complesse sul campo, ma di recente una nuova teoria del complotto ha iniziato a serpeggiare tra i sostenitori. Al centro della storia si trova il giovane attaccante spagnolo Marc Guiu, il cui destino potrebbe essere intrecciato in un improbabile scambio con il capitano dello Strasburgo, Emanuel Emegha.

Il ritorno improvviso di Marc Guiu

Durante il mercato estivo, Marc Guiu ha lasciato il Chelsea per unirsi al Sunderland in prestito, ma dopo appena 25 giorni è stato richiamato dai Blues, complice l'infortunio di Liam Delap e la partenza in prestito di Nicolas Jackson al Bayern Monaco. Nonostante il ritorno tempestivo, l'attaccante spagnolo deve ancora fare la sua prima apparizione in campo per il Chelsea, ed è rimasto in panchina in tutte le ultime quattro sfide giocate dalla squadra di Maresca.

"Misteriosi" movimenti di mercato

La decisione di Enzo Maresca di preferire Tyrique George al giovane spagnolo durante il match di Champions League contro il Benfica ha acceso il dibattito tra i tifosi. Alcuni supporter hanno ipotizzato che Guiu potrebbe far parte di un piano preciso per uno scambio in programma a gennaio con Emanuel Emegha, il capitano dello Strasburgo: dato che lo spagnolo ha già giocato per il Sunderland questa stagione, un’apparizione con il Chelsea renderebbe infatti impossibile un ulteriore trasferimento, a causa delle regole FIFA.

 

I tifosi del Chelsea hanno iniziato a ventilare l'idea che Guiu potrebbe andare in prestito a Strasburgo per permettere al club di portare Emegha a Londra già a gennaio. Questa mossa, seppur solo teorica, si accompagna ad un certo scetticismo tra le fazioni dei supporter: "La ragione per cui Maresca potrebbe essere riluttante a schierare Guiu è perché semplicemente non può farlo’, scrive più di un fan sui social. Nonostante queste voci, Maresca sembra avere piani differenti per Guiu: "Marc sta lavorando bene e sicuramente avrà le sue possibilità", ha detto l'allenatore italiano, sottolineandone l'importanza.

 

Nel frattempo a Strasburgo hanno iniziato ad esprimere tutto il loro disappunto per il possibile futuro passaggio al Chelsea del capitano Emegha, dichiarando apertamente il loro malcontento con striscioni pungenti durante le partite.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Chelsea

Ultime News