Due partite che diranno parecchio. Sul futuro della Juventus e di Conceição. Molto passerà dalle prossime due delicate trasferte, contro Bologna e Lazio: i bianconeri si giocano tanto, tantissimo. In palio ci sono punti pesanti per centrare il quarto posto, che vorrebbe dire Champions League e diversi milioni nelle casse del club. Ma non solo. Perché queste due sfide rappresentano una grossa opportunità anche per Chico Conceição, che in assenza di Yildiz - squalificato - vuole prendersi la Juve. E guadagnarsi la conferma per l'anno prossimo. Ma se questo non dovesse accadere, il portoghese potrebbe rimanere comunque in Serie A: secondo TuttoSport, Milan e Roma sono interessate.
Conceição vuole conquistare Tudor e la Juve: ora avrà due grandi occasioni
Dicevamo: Bologna e Lazio. Due partite importantissime. Per la Juve e per Conceição. Il figlio d'arte, dall'arrivo di Tudor, non è ancora riuscito a ritagliarsi lo spazio sperato, come invece era accaduto con Thiago Motta: appena 99 minuti totali nelle 6 gare di campionato da quando il croato è approdato sulla panchina bianconera. Adesso, però, Chico ha grande occasione. Anzi, due. Yildiz sarà squalificato contro Bologna e Lazio, al suo posto dovrebbe giocare proprio Conceição. Una chance per mettersi in mostra e per far vedere a Tudor le sue qualità. Il suo futuro passa da qui.
Dove giocherà Conceição l'anno prossimo? Dalla possibile permanenza alla Juve all'interesse di Roma e Milan
Secondo TuttoSport, la certezza è che Chico lascerà il Porto, nonostante dovrà fare rientro lì al termine del prestito alla Juve. Il classe 2002 è arrivato an Torino la scorsa estate con la formula del prestito secco, ma con l'accordo verbale di poter esercitare un possibile riscatto a inizio estate, pagando la clausola da 30 milioni di euro valida fino al 15 luglio. I bianconeri avranno una sorta di corsia preferenziale sulle altre, ma se non fossero convinti al 100% di sborsare quella cifra, allora le cose potrebbero cambiare. E alla partita di mercato si potrebbero aggiungere diverse squadre. Tra cui, secondo TuttoSport, Roma e Milan, che hanno già mostrato un certo interesse. Al momento, però, Conceição non ci pensa: la sua testa è soltanto al Bologna e alla Lazio. Due partite che diranno davvero tanto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!