Nell'edizione odierna Repubblica rivela di un accordo vicinissimo tra il Napoli e Antonio Conte dopo il vertice andato in scena ieri con De Laurentiis. Manca un piccolo dettaglio e poi le parti convoleranno a nozze.
L'accelerata per Conte
Dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna. Il patron campano ha rotto gli indugi e ha chiamato il tecnico leccese per un confronto face to face, che secondo quanto svelato da Repubblica è andato in scena ieri. Scrive il quotidiano romano:
La scelta è stata fatta e in pole position per la panchina del Napoli c'è più che mai Antonio Conte, anche se l'importante vertice societario di ieri si è concluso solo con una fumata grigia. Ci sarà infatti ancora da lavorare per raggiungere l'accordo con l'ex Ct della Nazionale, in linea dí massima disposto ad accettare l'offerta economica ricevuta dagli azzurri: ingaggio da 7 milioni più bonus. Le parti sono vicine pure sull'eventuale durata del rapporto, che dovrebbe essere triennale e concludersi dunque il 30 giugno del 2027 ma c'è il nodo di una clausola rescissoria che Aurelio De Laurentiis intende inserire nel contratto, riservandosi la possibilità unilaterale di interrompere il rapporto con il tecnico pugliese già al termine della prima stagione, in caso di mancata qualificazione immediata per la Champions League
D'altra parte Conte ha però richiesto garanzie tecniche sul mercato...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Kvara e due colpi dalla Serie A
L'ex allenatore di Juve e Inter, consapevole dell'addio di Osimhen in estate, ha chiesto che la società trattenga Kvaratskhelia. Richiesta che potrebbe spingere il Napoli ad accelerare le trattative per il rinnovo di cui ha parlato Fabrizio Romano qualche giorno fa. Ma non solo, Conte gradirebbe che arrivassero due centrocampisti dai piedi buoni come Gudmundsson e Luis Alberto.
Per quanto riguarda il primo, il Napoli sta cercando di infilarsi tra l'Inter e i club di Premier League: i nerazzurri hanno il sì del giocatore ma non del Genoa che chiede 35 mln cash, mentre a causa dell'indice di liquidità il club di Zhang può acquistare solo in prestito con riscatto (come fatto un anno fa con il Sassuolo per Frattesi). Mentre dalla Premier, meta preferita dall'islandese, non sono pervenute offerte concrete ma solo qualche sondaggio.
Il Napoli conta di incassare almeno 130 mln di euro (cifra della clausola rescissoria) dalla cessione di Osimhen che gli permetterebbero di avere soldi freschi per Gudmundsson e per Luis Alberto, in rotta con la Lazio dopo le dichiarazioni del port partita contro la Salernitana e il litigio con Tudor prima della gara contro l'Empoli. ADL vuole fare le cose in grande per riscattare una stagione deludente e tornare subito ai vertici del calcio italiano.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



