Il nome di Antonio Conte continua ad essere accostato alle panchine dei top club di mezza Europa.
Non è un segreto che il tecnico leccese sia il profilo numero uno della lista di Aurelio De Laurentiis, che proprio da lui vorrebbe ripartire dopo la disastrosa annata del Napoli post-Scudetto, e non è un segreto che anche il Milan abbia fatto più di un pensiero sull’ex ct per il dopo-Pioli. Non è mai da escludere poi, un clamoroso ritorno di Conte alla Juventus, da tanti sussurrato soprattutto poi dopo la burrascosa separazione tra il club bianconero e Allegri.
Intanto però. un’offerta ufficiale all’ex Juve, Inter, Chelsea e Tottenham era arrivata, e proveniva dalla Turchia. Un’offerta che secondo i media turchi sarebbe stata respinta con una precisa motivazione: Conte avrebbe già un accordo, e proprio con un club italiano.
Conte, no al Fenerbahce: dietro c’è un club italiano
L’offerta del Fenerbahce, stando a quanto riportato dal quotidiano turco Sabah, era decisamente allettante, ma Conte ha educatamente declinato. Scrivono dalla Turchia: “Nella lista del Fenerbahce che continua la ricerca di un allenatore, figurano nomi come Antonio Conte, Stefano Pioli, Lucien Favre e Maurizio Sarri. Si informa che Mario Branco, direttore sportivo del club gialloblù, ha avuto un incontro con Conte ma ha ricevuto risposta negativa. Si è appreso che l’esperto allenatore ha rifiutato l’offerta di 6 milioni di euro“. Dietro al “no”, un accordo già raggiunto con un top club della Serie A.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Il motivo del rifiuto alla generosa offerta è presto detto: “Conte ha rifiutato dicendo di aver raggiunto un accordo con il Napoli“. Per questo motivo il club turco si sarebbe mosso in altre direzioni, ma sempre su un tecnico italiano: “I dirigenti del Fenerbahce hanno incontrato anche Pioli, che a fine stagione si separerà dal Milan. Si informa che l’allenatore, 58 anni, preparerà un resoconto per la squadra gialloblù“.








