Niente da fare per Antonio Conte: il tecnico deve tenerselo per forza, Aurelio De Laurentiis è stato molto chiaro.
Nelle ultime settimane Aurelio De Laurentiis ha più volte elogiato il lavoro di Antonio Conte, soprannominandolo ‘condottiero’ nei tweet pubblicati dopo gli importanti successi azzurri contro Atalanta e Juventus. Eppure non tutti sono convinti che il feeling tra il tecnico salentino e il patron partenopeo sia ancora lo stesso della passata stagione.
In questa prima parte di stagione Conte ha mostrato in più occasioni il proprio malumore, prendendosela anche con lo staff medico e fisioterapico per i troppi infortuni che stanno costringendo da tempo il Napoli a giocare con una formazione rimaneggiata. Anche per questo Conte è stato molto chiaro con la società: l’allenatore degli azzurri si aspetta rinforzi importanti a gennaio, così da riuscire ad affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno e provare davvero a difendere lo scudetto vinto lo scorso anno.
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira le richieste di Conte per gennaio sono tre: un vice Anguissa (che potrebbe essere Mainoo, ma occhio anche a Manzambi del Friburgo), un centrocampista di qualità (piace molto Pellegrini, in scadenza con la Roma e pertanto acquistabile a prezzo contenuto) e un esterno d’attacco (Chiesa?).
Conte resta al palo, ADL ha detto di no: rimane al Napoli
Conte però sa bene che per mettere a segno tre colpi bisognerà per forza lavorare anche ad alcune uscite. Il tecnico salentino ha già fatto sapere a Manna quali sono i giocatori che possono lasciare Castel Volturno: tra questi ci sono due giovani, Vergara e Ambrosino, che verranno girati in prestito.

Conte resta al palo, ADL ha detto di no: Lucca rimane al Napoli – Chiamarsibomber.com
L’altro giocatore che Conte considera cedibile è Lorenzo Lucca. L’ex attaccante dell’Udinese, arrivato la scorsa estate, non ha praticamente mai convinto l’allenatore del Napoli: Conte lo considera una semplice alternativa a Rasmus Hojlund e con il rientro di Romelu Lukaku lo spazio non può che ridursi ulteriormente. Eppure, sempre stando a quanto affermato da Schira, al momento in casa Napoli non si sta prendendo in considerazione l’uscita di Lucca.
Il 25enne di Moncalieri dovrebbe quindi rimanere all’ombra del Vesuvio almeno fino al termine della stagione, nonostante le tante richieste dalla Serie A: oltre al Cagliari, infatti, negli ultimi giorni si è fatta viva anche la Roma. Il Napoli sta dicendo di no perché per dare Lucca in prestito si troverebbe costretto a spendere i 26 milioni di euro necessari per riscattarlo dall’Udinese: una mossa che in questo momento ADL non è intenzionato a fare.









