Antonio Conte verso la permanenza sulla panchina del Napoli. Se, fino a martedì mattina, il futuro del tecnico sembrava destinato a proseguire altrove, nelle ultime ore i segnali relativi alla prosecuzione del rapporto sarebbero diventati sempre più concreti.
Conte resta al Napoli
Stando a quanto emerso, alla luce del pressing della Juve, Aurelio De Laurentiis avrebbe accelerato i tempi formulando una serie di proposte che avrebbero convinto il tecnico salentino. Dall'aumento dell'ingaggio fino alle garanzie di mercato, le parti avrebbero raggiunto l'accordo decisivo per proseguire insieme. Allo stato attuale mancherebbe soltanto l'ufficialità ma, in questa direzione, tutto sembrerebbe preannunciare la fumata bianca.
Mercato e centro sportivo
Dal canto suo, ADL avrebbe messo sul piatto un budget di circa 150 milioni per il mercato, oltre al colpo de Bruyne a parametro zero, ormai in dirittura d'arrivo. Tra gli aspetti discussi nel corso del summit con Conte, anche il rinnovamento del centro sportivo di Castel Volturno. Condizioni ritenute prioritarie, per conferire al Napoli uno status ulteriormente di spessore in vista del ritorno in Champions League e di un campionato in cui gli azzurri saranno chiamati a riconfermarsi dopo la vittoria del quarto scudetto.