Antonio Conte sta trovando non poche difficoltà alla sua seconda stagione al Napoli, e in tal senso c’è anche lo zampino dell’Inter.
Antonio Conte si sta misurando con difficoltà che nessuno avrebbe mai potuto considerare nel corso della stagione attualmente corrente. I tanti infortuni mettono il Napoli in una posizione estremamente delicata, e con lui anche il suo allenatore e lo staff tecnico.
Non a caso, i risultati ci dicono chiaramente che i partenopei si trovano in alto mare, con il primo posto in Serie A fin troppo distante in questo momento, l’eliminazione in Champions League con soli 8 punti in 8 partite e le troppe sconfitte tra Italia ed Europa.
Insomma, appare chiaro che se qualcosa non cambia la stagione del club Campione d’Italia in carica assai difficilmente potrà essere considerata attraverso un parere positivo. E in un certo senso, per quanto chiaramente a posteriori sia sempre fin troppo semplice, di mezzo a queste problematiche ci finisce anche quanto deciso di fare dall’Inter.
Inter, c’è lo zampino dei nerazzurri nelle difficoltà del Napoli: ecco perché
Il Napoli si sta misurando in questo momento con difficoltà impreviste, che stanno amplificando la frustrazione a causa di oltre metà stagione estremamente deludente per la squadra allenata da Antonio Conte. E in un certo senso, in questo oceano di infortuni, sconfitte e delusioni, c’è lo zampino anche dell’Inter. Certo, se è vero che i nerazzurri non hanno colpe o responsabilità delle difficoltà del Napoli, è altrettanto certo il fatto che se avessero accettato di dire addio a due giocatori, cedendoli ai partenopei, per l’allenatore e lo staff tecnico la situazione sarebbe potuta essere decisamente differente.

Pio Esposito e Frattesi avrebbero risolto molti problemi al Napoli (www.chiamarsibomber.com) |
Durante la scorsa estate, in effetti, De Laurentiis e colleghi avrebbero voluto acquistare Davide Frattesi e Francesco Pio Esposito. Due calciatori, il centrocampista e il centravanti, che avrebbero certamente risolto molti problemi al Napoli. Basti considerare il flop di Lorenzo Lucca e le condizioni fisiche di Romelu Lukaku post infortunio, senza contare le defezioni a centrocampo della rosa del club campano.
Il muro eretto dall’Inter però ha fatto sì che niente di tutto questo potesse accadere, e così il risultato finale è stato che in Campania si sono ritrovati nella situazione che stanno effettivamente vivendo adesso. Qualcosa di difficile anche solamente da immaginare fino allo scudetto conquistato l’anno scorso ma che, evidentemente, ad oggi va considerato per quello che è: un incubo formato realtà. Di contro, invece, a Milano sembra tutto un altro mondo, con pochissimi infortuni accumulati fin dall’inizio del campionato attualmente corrente.








