L’Inter è chiamata a rialzarsi dopo il deludente finale di stagione, segnato dalla clamorosa disfatta in Champions League e dal campionato sfumato all’ultima giornata.
Simone Inzaghi ormai fa parte del passato del club e l’obiettivo ora è ripartire con una nuova guida tecnica, pronta a riportare la squadra a competere su tutti i fronti sin da subito. Dopo alcune sessioni di mercato senza grandi colpi, Marotta e la dirigenza sono già al lavoro per costruire l’Inter del futuro, valutando i nuovi innesti e lavorando al meglio anche sul fronte cessioni, compresi i giocatori in scadenza di contratto.
Anche lui dovrebbe partire per gli USA
Tra questi figura Joaquín Correa, fortemente voluto da Inzaghi nel 2021, quando fu prelevato dalla Lazio. A Milano, però, l’attaccante argentino non è mai riuscito a lasciare il segno, complici infortuni e prestazioni altalenanti. Il suo contratto scadrà a fine giugno e, secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe ’94 sarebbe vicino al trasferimento in Brasile, al Botafogo, con cui avrebbe già raggiunto un’intesa contrattuale. Secondo le ultime indiscrezioni, le parti starebbero cercando di accelerare i tempi per consentire al giocatore di partecipare al Mondiale per Club con il Botafogo.
Nei suoi quattro anni legati all’Inter, incluso quello in prestito all’Olympique Marsiglia, Correa ha messo a segno appena 12 gol. La nuova avventura brasiliana potrebbe rappresentare per lui l’occasione giusta per ritrovare fiducia e continuità, magari tornando ai livelli mostrati ai tempi della Lazio