Cremonese, doppio colpo pesante: in arrivo Zerbin e Baschirotto

I grigiorossi stanno chiudendo per l'esterno dal Napoli e per il difensore centrale dal Lecce
/images/d/i/m/dimaro-italy-alessio-zerbin-of-ssc-napoli-during-the-friendly-match-between-ssc-napoli-and-catanzaro-in-on-jult-26-2025-in-dimaro-italy-copyright-xfotoagenziaxjpg_1753774314131.jpg

La Cremonese sembra pronta a festeggiare l'arrivo di un nuovo volto in rosa: Alessio Zerbin. Dopo un lungo periodo di trattative e corteggiamenti, i grigiorossi sono ad un passo dal chiudere con il Napoli per l'acquisizione dell'ala sinistra 26enne. E mentre Zerbin è ormai prossimo al trasferimento, si parla anche di un possibile ritorno per Federico Baschirotto, il possente difensore che ha già un passato nelle giovanili della squadra lombarda.

 

L'arrivo di Alessio Zerbin

Finalmente sembra giunto il momento per Alessio Zerbin di tingersi di grigiorosso. La sua carriera si arricchisce di una nuova esperienza importante, dopo le 50 presenze accumulate in Serie A e il recente prestito al Venezia. Zerbin è pronto a portare la sua velocità e abilità nel dribbling alla Cremonese, e già nei prossimi giorni potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro a Livigno. Un colpo di mercato che va a rinforzare significativamente la corsia sinistra della squadra.

 

Federico Baschirotto, un ritorno alle origini?

Negli ultimi giorni, oltre all'affare Zerbin, si è parlato tanto di un possibile ritorno di Federico Baschirotto. Il difensore centrale ha fatto esperienza in Serie A con il Lecce, dimostrando solidità e affidabilità. Per Baschirotto, ritornare al club dove ha iniziato la sua carriera da giovane potrebbe rappresentare una sfida affascinante. 

 

Le ambizioni della dirigenza della Cremonese sembrano chiare: costruire una squadra competitiva che possa ben figurare nel campionato e magari regalare qualche sorpresa, assicurandosi la permanenza in Serie A Con l'innesto di Zerbin e il potenziale arrivo di Baschirotto, i grigiorossi non solo rinforzano la squadra in termini di qualità, ma puntano anche ad aumentare il tasso di esperienza.

Matteo Zinani
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Calciomercato ancora aperto in altri campionati: spauracchio Turchia. Tutte le date di chiusura nel mondo

Calciomercato ancora aperto in altri campionati: spauracchio Turchia. Tutte le date di chiusura nel mondo

Calciomercato

02/09/2025 • 18:25

Retroscena Kolo Muani: Comolli ha fatto infuriare Al-Khelaifi ed è saltato tutto!

Retroscena Kolo Muani: Comolli ha fatto infuriare Al-Khelaifi ed è saltato tutto!

Calciomercato

02/09/2025 • 18:14