Fino a poche settimane fa, il suo nome non figurava di certo tra le prime scelte per l'attacco rossonero. Anzi, a gennaio sembrava destinato a cambiare maglia, alla ricerca di maggiore spazio e di nuove opportunità per rilanciarsi.
L'uomo che non ti aspetti
Invece, Conceição ha deciso di puntare su di lui e Luka Jovic ha ripagato quella fiducia nel modo migliore: decisivo nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter, firmando una doppietta che ha regalato la vittoria al Milan. Dopo esser partito da titolare contro Udinese, Atalanta e Inter, l'ex Real Madrid si è preso le chiavi dell'attacco rossonero, e oggi — nella sfida delle 12:30 contro il Venezia — sarà di nuovo schierato dal primo minuto, affiancato da Leao e Pulisic.
Il classe 1997 ha saputo aspettare il suo momento con pazienza, rifiutando anche il corteggiamento del Monza durante il mercato invernale. Passo dopo passo, è diventato l'uomo in più dei rossoneri, nel finale di una delle stagioni più complicate degli ultimi anni per il Milan, capace di vincere la Supercoppa italiana e di raggiungere la finale di Coppa Italia, ma con un rendimento deludente in Champions League e in campionato.
Il futuro del serbo
Ma che ne sarà del suo futuro? Il suo contratto scadrà a giugno e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, diversi club — soprattutto dalla Turchia — si sono messi sulle sue tracce.
Da parte sua, il Milan potrebbe rinnovare il contratto automaticamente per un'altra stagione aggiuntiva, ma il serbo, che sarebbe felice di restare a Milano, vorrebbe accettare un rinnovo almeno biennale, anche a cifre contenute rispetto ai top player, dato che oggi guadagna 1,3 milioni di euro. Al momento non ci sono sviluppi concreti: l'entourage del giocatore e la dirigenza del Milan pare abbiano deciso di rimandare ogni decisione a fine stagione, per valutare a mente lucida la situazione. Se Jovic dovesse confermarsi anche nelle prossime partite come bomber ritrovato, non sarà difficile trovare un'intesa che soddisfi entrambe le parti
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!