Dalla Juve al Milan, il furto è clamoroso: lo ha convinto Allegri

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - www.chiamarsibomber.com

Il calciomercato entra sempre più nel vivo, con Juve e Milan dirette protagoniste di una mossa inaspettata. E c’è lo zampino di Max Allegri. Le ultime.

Alle ore 20 di lunedì 2 febbraio la sessione invernale del calciomercato in Italia chiuderà, ma le varie squadre sono ancora alla ricerca di rinforzi per la propria rosa. E nelle ultime ore a scuotere il mercato è un possibile movimento in entrata da parte del Milan di Max Allegri.

La compagine rossonera è alla ricerca di un jolly a centrocampo per dare al suo allenatore maggiore scelta in questo reparto. E dal mercato potrebbe arrivare un calciatore ricercato anche dalla Juventus proprio in questa sessione. Si starebbe per delineare, dunque, un possibile sgarbo da parte di Max Allegri verso la sua ex squadra.

Il Milan è ancora ampiamente in corsa per lo scudetto, nonostante il pareggio di domenica sera contro la Roma allo Stadio Olimpico. La distanza in classifica dai ‘cugini’ dell’Inter è di 5 punti, con ancora lo scontro diretto da giocare. Tutto è ancora apertissimo, quindi, e Max Allegri non ha assolutamente intenzione di mollare la presa.

Ecco, quindi, che uno dei pallini presenti nella lista del direttore tecnico Moncada potrebbe presto sbarcare in rossonero, anche grazie al parere favorevole di Max Allegri. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Max Allegri ha deciso: pronto il nuovo colpo per il Milan

Stiamo parlando del francese di origine maliane Soungoutou Magassa. Si tratta di un classe 2003 che attualmente gioca in Premier League con la maglia del West Ham. Il Milan ha già acquistato in prestito dalla compagine inglese il tedesco Niclas Füllkrug proprio in questa sessione di mercato invernale.

Soungoutou Magassa

Soungoutou Magassa, il nome nuovo per la difesa del Milan – www.chiamarsibomber.com

Magassa è arrivato in Premier League proprio quest’anno, grazie a un importante investimento da parte degli Hammers. Gli inglesi, infatti, hanno prelevato il calciatore dai francesi del Monaco per una cifra vicina ai 17 milioni di euro. In questa stagione ha giocato oltre 800 minuti, mettendo a segno anche un gol e un assist nelle 15 partite in cui è stato impiegato nelle varie competizioni.

Si tratta di un mediano di centrocampo dalle ottime qualità di riconquista della palla e di gestione del gioco. All’occorrenza può essere impiegato anche come mezzala o, addirittura, come difensore centrale.

Proprio su Magassa ha chiesto informazioni anche la Juventus in questa finestra di mercato. Non mancano, inoltre, estimatori anche in altre parti del mondo. Magassa-Milan si farà? In caso di mancato arrivo a gennaio, il Milan potrebbe rifarsi vivo anche la prossima estate con il West Ham.

Change privacy settings
×