Dalla Juventus al Napoli: Manna "ha scippato" il nuovo Dybala ai bianconeri

Manna lo aveva portato in Italia strappandolo alle big europee, e Manna lo ha "scippato" alla Juventus portandolo con sé anche a Napoli: all'ombra del Vesuvio sbarca il "nuovo Dybala"
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Barido
#10Juventus U17Centrocampista
Campionato Nazionale Under 17 A&B
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Era il febbraio del 2024, quando Giovanni Manna, allora direttore sportivo della Juventus, anticipando il Barcellona e altri importanti club europei riuscì a portare a Torino un giovanissimo talento argentino strappandolo al Boca Juniors. Ora Francisco Martín Barido, trequartista mancino classe 2008 considerato in patria come un futuro Dybala e già nel giro delle nazionali giovanili argentine, dopo una stagione e mezza con l'Under 17 bianconera da 8 gol e 9 assist complessivi, ha deciso di tornare da colui che fortemente lo aveva voluto, ossia l'attuale ds del Napoli.

 

La Gazzetta dello Sport ha dato ampio spazio a questo "scippo" che in prospettiva potrebbe essere decisamente interessante.

Il talentino argentino dalla Juve al Napoli

Baridò e i suoi agenti si aspettavano sicuramente una considerazione maggiore da parte della Juventus, ma complice anche la rivoluzione avvenuta in bianconero a livello dirigenziale, i discorsi per il rinnovo del contratto in scadenza 2026 sono rapidamente naufragati, e Manna, che ben conosce questo 17enne argentino cresciuto nel Boca Juniors, ha subito fiutato l'affare.

 

Scrive la Rosea: 

 

Nei progetti della Juve, l’argentino Francisco Barido sarebbe dovuto essere il prossimo talento delle giovanili da lanciare. Invece, seguirà il suo mentore Giovanni Manna al Napoli, considerato il fallimento delle trattative per il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno 2026) con i bianconeri. Nel corso della scorsa annata, infatti, sono stati portati avanti i discorsi per il rinnovo del contratto di Barido, ma il cambio di management alla guida della Juve ha provocato una brusca frenata, dettata da valutazioni diverse rispetto al passato sulle richieste economiche fatte dagli agenti del calciatore. Così, su di lui si è tuffato il Napoli di quel Giovanni Manna che aveva convinto la famiglia dell’argentino a scegliere i bianconeri per la prima avventura in Europa. L’affare si dovrebbe chiudere per una cifra intorno al milione, che eviterà ai bianconeri di perderlo a parametro zero nel 2026. Per Barido un contratto triennale, come da normativa per i minorenni.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News