C'è un calciatore brasiliano classe 1998 che potrebbe presto approdare in Serie A. Si tratta di Leonardo Weschenfelder Scienza, meglio conosciuto come Leo Scienza, esterno di centrocampo dell’Heidenheim, club di Bundesliga.
Chi è Leo Scienza
Ambidestro, alto 1,75 m, Scienza può giocare anche da trequartista o centrocampista offensivo grazie al buon feeling con il gol.
Il giocatore, in possesso anche del passaporto lussemburghese, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili brasiliane, tra Avenida, Chapecoense e Lajeadense, per poi trasferirsi in Uruguay al Defensor Sporting. Nel 2019 ha fatto il salto in Europa, iniziando dalla Svezia con il Fanna BK, dove ha segnato 12 gol in 21 presenze in due stagioni, tra la quarta e la quinta serie svedese.
Successivamente è approdato in Germania, dove ha militato in diverse squadre delle serie minori: Schalke 04 II, Magdeburgo, Ulma e infine Heidenheim, che lo ha acquistato lo scorso anno dalla terza divisione tedesca.
Quali club lo stanno cercando
Con un contratto in scadenza nel 2027, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, su di lui ci sarebbero già gli occhi di tre club italiani: il Sassuolo, fresco di promozione in Serie A; il Bologna, sempre attento ai profili emergenti grazie all’intuito di Sartori; il Como, che con Fabregas sta costruendo un progetto ambizioso puntando anche su nomi meno noti.
Stando alle ultime indiscrezioni, l’Heidenheim sarebbe disposto a cedere Scienza con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato intorno ai 2 milioni di euro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!