Davide Calabria: c'è una situazione insolita per il terzino

Davide Calabria, ex capitano del Milan, ha vissuto una stagione di successo con Milan e Bologna, vincendo Supercoppa e Coppa Italia. Ora sarà presto svincolato
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
D. Calabria
#2PanathinaikosDifensore
UEFA Europa League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Davide Calabria, ex capitano del Milan, ha vissuto una stagione particolarmente movimentata che l'ha visto trionfare in Italia con due squadre diverse. Dopo aver alzato la Supercoppa Italiana con i rossoneri, il terzino destro si è trasferito a gennaio al Bologna, portando a casa anche la Coppa Italia. Ora, mentre si avvicina la scadenza del contratto, il futuro del classe '96 appare tutto da scrivere.

La situazione contrattuale

Tra soli sei giorni, Davide Calabria sarà ufficialmente svincolato. L'incertezza regna sovrana, soprattutto perché il difensore ha manifestato la sua preferenza nel rimanere in Italia. Nonostante le trattative iniziate con il Galatasaray a gennaio, è chiaro che la destinazione turca è al momento una possibilità in secondo piano.

Il Bologna resta in pole position?

La squadra di Bologna, sotto la guida del presidente Saputo, non ha mai nascosto l'interesse di trattenere Calabria. Si attende infatti una proposta che potrebbe aprire a nuovi negoziati tra le parti. La permanenza in Emilia-Romagna sembra essere una delle opzioni più concrete al momento.

Le alternative in Serie A

Calabria ha collezionato ben 27 presenze nella stagione appena conclusa, e il suo nome figura nei radar di diverse squadre italiane. Tra queste spicca la Fiorentina. L'ex centrocampista viola Massimo Ambrosini ha offerto il suo punto di vista su un possibile trasferimento, sottolineando l'importanza di una decisione che riguarderà anche il futuro di Dodo, attuale esterno destro della formazione toscana.

Un futuro da scrivere

In attesa delle mosse decisive sul mercato, il ventisettenne dovrà valutare con attenzione le offerte che giungeranno nelle prossime settimane. Qualunque sia la sua scelta, Davide Calabria rimane uno degli elementi più ambiti nel panorama calcistico italiano, pronto a impattare ovunque decida di accasarsi.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News