De Jong al Porto: ecco chi è l'artefice dell'acquisto a sorpresa e come ha fatto a tenerlo nascosto a tutti

Il Porto ha ingaggiato a sorpresa Luuk De Jong dal PSV in totale segretezza. L'annuncio shock allo stadio, orchestrato nei minimi dettagli, ha lasciato tutti sbalorditi: ma come hanno fatto a nascondere tutto?
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
L. de Jong
#26PortoAttaccante
UEFA Europa League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il calciomercato è fatto di intrighi, trattative lampo e annunci spettacolari. Ma quello che è successo con Luuk De Jong e il suo sorprendente trasferimento al Porto ha dell'incredibile. In un'epoca in cui ogni dettaglio di mercato viene svelato e analizzato da esperti e insider, il club portoghese è riuscito a portare a termine un colpo di scena degno dei migliori film di spionaggio.

Un trasferimento inaspettato

De Jong, che arriva da una significativa esperienza al PSV, dove nell'ultima stagiona ha messo a referto 18 gol in 47 partite, è diventato ufficialmente un giocatore del Porto. Un passo che nessuno si aspettava, considerato il silenzio quasi tombale che ha avvolto la trattativa. Il calciatore, classe '89, ha firmato un contratto di un anno con opzione per la seconda stagione, approdando in Portogallo a parametro zero. L'assenza di intermediari e la trattativa diretta con il giocatore hanno reso possibile mantenere il segreto fino all'ultimo istante.

L'annuncio shock allo stadio Dragao

Il colpo di scena principale è avvenuto allo stadio Dragao, quando, poco prima dell'amichevole contro l'Atletico Madrid lo speaker del Porto ha annunciato il nome di De Jong. Un annuncio che ha lasciato senza parole tifosi e calciatori, i quali non avevano la minima idea di ciò che stava per succedere. Tutto orchestrato alla perfezione, a quanto trapela, da Villas Boas. L'ex tecnico portoghese, ora presidente del club lusitano, ha scelto di mantenere tutto nascosto fino alla presentazione ufficiale. È stato lui a far invitare De Jong direttamente allo stadio, regalandogli così una presentazione degna di una star.

Il presidente del Porto Villas-Boas
Il presidente del Porto Villas-Boas
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News