A Miami potrebbe esserci un nuovo argentino ad affiancare Lionel Messi. Stiamo parlando di Rodrigo De Paul, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe salutare l'Atletico Madrid per approdare nella Major League Soccer. L'Inter Miami ha già mosso i primi passi per assicurarsi il centrocampista ex Udinese, in quella che sarebbe una mossa sorprendente ma ambiziosa.
De Paul tra l'addio all'Atletico e il sogno americano
Rodrigo De Paul è uno dei nomi più chiacchierati di questa finestra di mercato estiva. Il centrocampista argentino, in scadenza con l'Atletico Madrid nel 2026, sembra ormai prossimo a lasciare i Colchoneros. L'Inter Miami, dopo aver già portato Leo Messi tra le sue fila, punta a un altro colpo sudamericano per continuare il processo di crescita e affermazione a livello internazionale.
Il piano dell'Inter Miami
Il club americano, voglioso di incrementare il proprio blasone calcistico, ha individuato in Rodrigo De Paul il tassello ideale per incrementare qualità e esperienza nella propria rosa. La presenza di Messi sembra aver già convinto De Paul, che avrebbe dato l'ok per procedere con le trattative tra i due club. Una scelta che non stupisce, visto il legame tra i due argentini formatosi durante il Mondiale in Qatar.
Le conferme di Fabrizio Romano
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sempre molto attento al mercato internazionale, l'Inter Miami ha già avuto i primi contatti con l’Atlético Madrid per portare De Paul in MLS. Una mossa audace per un club che cerca di consolidarsi nel panorama calcistico oltre Atlantico. L’offerta americana potrebbe convincere il centrocampista a fare il grande passo, nonostante l’interessamento di diverse squadre europee.